Loftus-Cheek operato a Napoli per appendicite acuta: i tempi di recupero

Alla vigilia di Napoli-Milan si parlava di un Ruben Loftus-Cheek titolare nei due di centrocampo al fianco di Warren Bondo. L'inglese alla fine non è stato neanche più convocato per la sfida del Diego Armando Maradona a causa di un'appendicite acuta che l'ha colpito nel corso della notte di sabato sera.
Le condizioni del centrocampista inglese erano tanto preoccupanti al punto che è stato operato d'urgenza nella città partenopea. L’intervento, eseguito dal Professor Francesco Corcione e dalla sua équipe, è perfettamente riuscito e si è concluso all’incirca alle 17.30, a poche ore dall’inizio di Napoli-Milan.
Scrive poi questa mattina Il Corriere dello Sport, Rubem Loftus-Cheek dovrà rimanere fuori circa un mese. Il protocollo prevede che per le prime due settimane ci sarà riposo assoluto, infatti l'inglese resterà per altri due giorni a Napoli sotto osservazione prima di rientrare a Milano, poi le due settimane successive serviranno per la riatletizzazione. Loftus-Cheek salterà entrambe le partite di semifinale di Coppa Italia contro l’Inter, ma anche i match di campionato contro Fiorentina, Udinese, Atalanta e Venezia. A rischio anche la partita successiva contro il Genoa. Potrebbe tornare solamente per le ultime quattro gare di Serie A della stagione.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati