Milan in finale di Coppa Italia: la vittoria può valere l'Europa League

Milan in finale di Coppa Italia: la vittoria può valere l'Europa LeagueMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:40News
di Francesco Finulli

Il Milan ha vinto per 3-0 contro l'Inter nella semifinale di ritorno di Coppa Italia e ha staccato così il biglietto per la finalissima che si giocherà il 14 maggio con la vincente tra Bologna ed Empoli che domani si gicoheranno il secondo atto partendo da un vantaggio di tre reti per la formazione di Vincenzo Italiano.

Un risultato importantissimo per il Diavolo per tantissimi motivi. Per prima cosa i rossoneri rimangono in corsa per alzare un altro trofeo (dopo la Supercoppa in gennaio): in questo modo danno un senso al finale di stagione che altrimenti sarebbe stata povera di contenuti. Allo stesso tempo guadagnano morale con una vittoria netta contro una rivale come l'Inter confermando l'imbattibilità stagionale: tre vittorie e due pareggi il bilancio complessivo.

Ma c'è anche un altro importante motivo per cui vincere la Coppa Italia sarebbe importante. Al momento il Milan è nono in campionato a 8 punti dalla Lazio che si trova al sesto posto, teoricamente l'ultimo che vale il pass Europa League. Vincere il trofeo nazionale il 14 maggio permetterebbe ai rossoneri di qualificarsi per la competizione europea