MN - Cosa serve cambiare nel Milan? Orlando: "Spero si faccia pulizia di giocatori che hanno dimostrato non essere all'altezza"

Intervenuto ai microfoni di MilanNews.it, l'ex rossonero Massimo Orlando ha spaziato sui vari temi: dal derby di Coppa Italia al prossimo impegno contro la Fiorentina, sua ex squadra. Toccando anche i temi spogliatoio, direttore sportivo e allenatore. Ecco le sue parole:
Cosa serve cambiare in questa squadra?
"Come prima cosa si deve costruire un gruppo solido, con un leader. Figura che manca a questa squadra, che ha sì buonissimi giocatori ma non un trascinatore. E spero che si faccia pulizia di giocatori che hanno dimostrato di non essere da Milan, a livello di atteggiamento".
Quali giocatori, nello specifico?
"Theo sicuramente. Lo adoro come calciatore ma è evidentemente svogliato e ha rotto con ambiente e tifoseria. Delle volte mi sembra che non voglia fare la diagonale perché non ne ha voglia. Mi riesce difficile pensare che lo si possa recuperare. Lo stesso vale per Leao, che è un fenomeno ma ho la sensazione che il suo rapporto col Milan sia alla fine. Mi spiace perché quando è un giornata fa la differenza. Ma credo che la soluzione migliore sia monetizzare al massimo dalle loro cessioni e rifare la squadra".
Il mercato di gennaio, Walker a parte, non sta portando ai risultati sperati, Gimenez ha persino perso il posto. Intanto Abraham ha segnato nel derby. Su chi puntare in attacco?
"Dico Abraham, perché Gimenez è andato in difficoltà. E parlo a livello mentale, lo vedi, sbaglia le cose semplici. Ha fatto anche bene all'inizio, ma si è fatto travolgere dal Milan disastroso in cui è capitato. Abraham sta meglio di testa, insisterei con lui".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati