Nuovo stadio, il sindaco di Sesto: "Noi saremmo pronti fin da subito, manca solo l'ok dei club. Prima pietra nell’arco di 18 mesi"

Nuovo stadio, il sindaco di Sesto: "Noi saremmo pronti fin da subito, manca solo l'ok dei club. Prima pietra nell’arco di 18 mesi"MilanNews.it
mercoledì 1 giugno 2022, 12:31News
di Enrico Ferrazzi

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni, ha confermato che il suo comune è pronto ad accogliere il nuovo stadio di Milan e Inter: "Qui, nel caso, saremmo pronti fin da subito. L’area è privata e il suo proprietario è d’accordo sulla cessione, l’amministrazione comunale è concorde. In altre parole: mancherebbero solo il via libera dei club. Perchè Milan e Inter dovrebbero scegliere Sesto? Perché non ci sono criticità. Perché i costi sarebbero più contenuti. Perché nell’arco di 18 mesi potrebbe essere posata la prima pietra, mentre a San Siro non saprei.

Sono aree già demolite e quasi del tutto bonificate. In altre parole, non c’è nulla da tirare giù, la superficie è già disponibile. Inoltre, trattandosi di un’area privata, non ci sarebbe bisogno di dibattito pubblico. Non trascurerei nemmeno le tempistiche: quando ci sono di mezzo i fondi, è un aspetto indispensabile in termini di capitalizzazione. Mi rendo conto di essere coinvolto dalla vicenda, ma i punti forti di questo progetto sono molteplici e non finiscono qui".