Pagliuca, tifoso del Bologna, sceglierebbe il Milan e non l'Inter in finale di Coppa Italia

Pagliuca, tifoso del Bologna, sceglierebbe il Milan e non l'Inter in finale di Coppa ItaliaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 16:52News
di Antonello Gioia

Nel corso dell'intervista concessa all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l'ex portiere di Bologna, Inter e Sampdoria Gianluca Pagliuca ha parato della formazione rossoblù ad un passo dalla finale di Coppa Italia: "Essere lì è frutto del piazzamento dello scorso anno, e anche questo va tenuto presente. Io di Coppe talia ne ho vinte tre, tutte alla Sampdoria. E ricordo la prima come un evento maestoso. Vincerla a Bologna sarebbe un po’ così, avrebbe più o meno la stessa valenza, perché non la vincono le solite e perché ti prendi il certificato di squadra forte, di squadra big, che sa anche vincere"..

L'ex estremo difensore della Nazionale italiana ha poi espresso un parere su chi vorrebbe come avversario nell'ultimo atto della competizione nazionale: "Il Milan. Ora pare più battibile dell’Inter". Da portiere a portiere poi un'analisi anche su Yann Sommer: "Bravissimo. E’ efficace, sempre". Passando invece all'attacco, qualora l'Inter volesse Santiago Castro, Pagliuca dà un consiglio proprio all'attaccante: "Dipende da tante cose, da lui, dal Bologna se lo vuole vendere, dal costo. Se restasse un altro anno a Bologna, beh, non mi dispiacerebbe..

Cos’ha di Lautaro? La rabbia - ha concluso - la capacità di difendere il pallone, la generosità nell’aiutare la squadra".