"Perché a Rotterdam Walker ha fatto la figura di Emerson o di Calabria?" Pellegatti spiega il perché
!["Perché a Rotterdam Walker ha fatto la figura di Emerson o di Calabria?" Pellegatti spiega il perché](https://net-storage.tcccdn.com/storage/milannews.it/img_notizie/thumb3/50/5056fe3b068a6b8da6b80e60b0035465-83528-oooz0000.jpeg)
Nel corso del consueto appuntamento con il podcast di Cronache di Spogliatoio 'L'Ascia o Raddoppia', Carlo Pellegatti ha parlato di Milan dopo la brutta sconfitta di Rotterdam.
"L'alternativa ai quattro davanti era Terracciano. Io pensavo, avendo visto un po' nel finale (di Emplli, ndr) Joao Felix venire indietro pensavo che potesse supplire al fatto di non avere il centrocampista. Invece, signori, Fofana e Reijnders possono giocare ma devono avere un terzo centrocampista: Musah, Bondo, Loftus-Cheek. Là davanti hai Pulisic, Joao Felix, hai Leao, Sottil, che è un'alternativa, ed hai Gimenez o Abraham. Però, da adesso in avanti, spero proprio che giochi col 4-3-3, 4-3-1-2. Non si può più giocare con Fofana-Reijnders".
Poi tuona: "Perché a Rotterdam Walker ha fatto la figura di Emerson o di Calabria? Perché oramai il Milan è decifrabile. Gli allenatori avversari sanno che i due laterali, Leao e Pulisic, Pulisic un pochino di più, non vanno sui terzini che avanzano. Augello ha giocato a Cagliari la partita più bella della sua storia. Avrà messo in mezzo 27 cross. Ed allora cosa succede? Walker è lì che guarda un po' quello che gli viene e l'altro che viene. Theo, avrà mille difetti, ma anche Theo, che magari stringe, si trova sempre gente che arriva. È facile, oramai tutto fanno quel gioco lì nei confronti del Milan.
Il Milan deve trovare questo equilibrio. Sembrava l'avessimo trovato con il Real Madrid. Il Milan ha vinto il campionato con Tonali, Kessié e Bennacer. A destra c'era Saelemaekers o Messias che faceva il Saelemaekers. Quindi bisogna smetterla e cominciare a giocare con i 3 centrocampisti, altrimenti viene il mal di testa al difensore".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati