Pioli a Milan TV: "Meritavamo di più, non è stato facile a livello mentale dopo i due rigori ma il calcio è così"

Pioli a Milan TV: "Meritavamo di più, non è stato facile a livello mentale dopo i due rigori ma il calcio è così" MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 gennaio 2024, 23:28News
di Niccolò Crespi
fonte Milan TV

Delusione enorme e rimpianti incredibili in casa Milan dopo il pareggio ottenuto contro il Bologna: 2-2 il risultato finale grazie alle reti di Zirkzee, doppio Loftus-Cheek e Orsolini su rigore, forse un pò generoso, all'ultimo minuto. I rossoneri sprecano tantissimo soprattutto dal dischetto, con due rigori sbagliati per tempo: uno da Giroud e un altro da Theo. Per i rossoneri, quella contro i rossoblu è la prima partita di campionato pareggiata a San Siro. Ha parlato così nel dopo gara, Mister Stefano Pioli.

Le parole dell'allenatore rossonero a MilanTV:

Delusione e rammarico

"Probabilmente avremmo meritato di più, ma questo è il calcio e dobbiamo essere consapevoli di questo, è lo sport. E' brutto pareggiare così una partita che avevamo messo in piedi dopo aver sprecato tanto, anche a livello mentale non era facile con due rigori sbagliati, i miei ragazzi meritavano sicuramente di più". 

Il pareggio del Bologna

"Abbiamo concesso quell'occasione a Orsolini che dovevamo evitare, in superiorità numerica sono cose che non possiamo concedere, ma questo è il calcio. Non abbiamo fatto male nel secondo tempo, meritavamo di più ma ora dobbiamo continuare a lavorare in vista del Frosinone".

Una squadra sempre unita

"Nel secondo tempo abbiamo fatto bene, non è stato facile giocare con tanti ammoniti ho fatto dei cambi anche per rimanere in 11 contro 11, non siamo felici ovviamente. Con la vittoria sarebbe cambiato il nostro umore, dovevamo sfruttare un'occasione importante anche e nonostante i due rigori sbagliati".

Sui gol di Loftus-Cheek

"Stiamo creando tanto, anche in termini di occasioni offensivi, Rubs lo sa bene, può fare tanti gol e sono felice per questo, deve continuare a riempire l'area come sta facendo".