probabile formazione

Verso Fiorentina-Milan: Morata torna titolare. Due ballottaggi in difesa

PROBABILE FORMAZIONE - Verso Fiorentina-Milan: Morata torna titolare. Due ballottaggi in difesaMilanNews.it
Oggi alle 15:50News
di Redazione MilanNews

Dopo il secondo passo falso consecutivo in Champions League in casa del Leverkusen, il Milan torna in campo domenica sera in campionato contro la Fiorentina: alle 20.45 si gioca allo Stadio Artemio Franchi in occasione della settima giornata di Serie A. I rossoneri devono dimostrare che la trasferta in Germania è stata soltanto un incidente di percorso e devono ripartire dall'ultima mezz'ora ben fatta - e che avrebbe meritato almeno un gol - contro il Bayer. Di fronte la Fiorentina dell'ex Yacine Adli reduce dalla vittoria in Conference League.

Passano le partite ma Paulo Fonseca non ha intenzione di fare cambi alla formazione titolare. Il tecnico portoghese confermerà gli undici che hanno giocato le ultime partite, con l'aggiunta di Alvaro Morata, non al meglio in settimana e partito dalla panchina in Champions League: lo spagnolo è recuperato pienamente e come ci ha abituati giocherò poco dietro a Tammy Abraham nell'attacco rossonero. A completare il reparto offensivo: a destra Pulisic, a sinistra Leao. A metà campo torneranno a giocare uno accanto all'altro Fofana e Reijnders, coppia sempre più rodata. Mentre gli unici due ballottaggi sono in difesa. Per il momento sia Emerson Royal che Tomori sono in vantaggio su Calabria e Palovic per una maglia dal primo minuto: a completare il reparto Gabbia e Theo. In porta c'è ovviamente Mike Maignan, che sta tornando a livelli importantissimi.

MILAN 4-2-3-1

16 Maignan
22 E.Royal. 46 Gabbia 23 Tomori 19 Theo Hernandez
29 Fofana 14 Reijnders
11 Pulisic Morata 10 Rafa Leao
90 Abraham

A disposizione96 Torriani, 69 Nava, Calabria, 31 Pavlovic, 38 Terracciano, 28 Thiaw, Loftus-Cheek, 80 Musah, 18 Zeroli, 21 Chukwueze, 17 Okafor, Jovic. All. Paulo Fonseca

Squalificati: Bartesaghi 
Diffidati: nessuno
Indisponibili: Bennacer, Florenzi, Sportiello
Ballottaggi: Calabria/Emerson, Pavlovic/Tomori

LA SQUADRA ARBITRALE

Arbitro: PAIRETTO
Assistenti: ROSSI L. – CECCO
IV ufficiale: RAPUANO
VAR: Sozza
AVAR: Abisso

DOVE VEDERE FIORENTINA-MILAN

Data: Domenica 06 ottobre 2024
Ore: 20.45
Stadio: Stadio Artemio Franchi, Firenze
TV: DAZN, Zona DAZN
Web: MilanNews.it