Verso Milan-Udinese: in avanti torna Chukwueze, Okafor più di Leao. Novità in difesa
Conclusa la pausa per le nazionali, il Milan, che prima della sosta ha perso contro la Fiorentina, torna in campo a San Siro contro l'Udinese. E' una sfida che i rossoneri devono vincere a tutti i costi sia per non perdere altro terreno in classifica in campionato, sia per arrivare nel migliorare dei modi al successivo impegno di martedì in Champions League contro il Bruges, un'altra partita in cui i tre punti saranno obbligatori. Per il match contro i friulani, Paulo Fonseca dovrà fare a meno dello squalificato Theo Hernandez, ma, rispetto a Firenze, recupera Loftus-Cheek e Jovic. Nessun problema per Chukwueze che si era infortunato in nazionale, ma sarà regolarmente a disposizione per l'Udinese. Ancora out invece Bennacer, Florenzi e Calabria, mentre Sportiello tornerà tra i convocati.
Per quanto riguarda la probabile formazione del Diavolo, a sostituire Theo Hernandez a sinistra dovrebbe essere Terracciano. Sulla corsia opposta ci sarà ancora una volta Emerson Royal, mentre in mezzo alla difesa dovrebbero partire dall'inizio Tomori e Thiaw, con quest'ultimo favorito su Pavlovic. In attacco, Chukwueze avrà un'importante chance dal primo minuto. Con il nigeriano a destra, Pulisic verrà spostato alle spalle di Morata che tornerà a giocare da prima punta. A sinistra, invece, più Okafor di Leao che dovrebbe quindi partire dalla panchina. Dietro a questa scelta non c'è nessuna "punizione", ma semplice turnover visto che il Milan è atteso da tante partite importanti nelle prossime settimane tra campionato e Champions League. In mezzo al campo, infine, confermatissimi i "soliti" Fofana e Reijnders.
MILAN 4-2-3-1
16 Maignan
22 Royal 28 Thiaw 23 Tomori 42 Terracciano
14 Reijnders 29 Fofana
21 Chukwueze 11 Pulisic 17 Okafor
9 Morata
A disposizione: 1 Sportiello, 96 Torriani, 46 Gabbia, 31 Pavlovic, 20 Jimenez, 80 Musah, 18 Zeroli, 8 Loftus-Cheek, 10 Leao, 90 Abraham, 30 Liberali. All. Paulo Fonseca
Squalificati: Theo Hernandez
Diffidati: nessuno
Indisponibili: Bennacer, Florenzi, Calabria
Ballottaggi: Leao-Okafor, Thiaw-Pavlovic
LA SQUADRA ARBITRALE
Arbitro: CHIFFI
Assistenti: DEI GIUDICI – YOSHIKAWA
IV uomo: COSSO
VAR: MARIANI
AVAR: LA PENNA
DOVE VEDERE MILAN-UDINESE
Data: sabato 19 ottobre 2024
Ore: 18.00
Stadio: San Siro, Milano
TV: DAZN, Zona DAZN
Web: MilanNews.it
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati