Supercoppa Italiana: chi vince potrà guadagnare fino ad 11 milioni di euro

Supercoppa Italiana: chi vince potrà guadagnare fino ad 11 milioni di euroMilanNews.it
Ieri alle 07:21News
di Niccolò Crespi

Sarà il derby Inter-Milan la finale della 37esima edizione della Supercoppa italiana. I nerazzurri di Simone Inzaghi, che nella prima semifinale hanno battuto 2-0 l'Atalanta grazie a una doppietta di Dumfries, affronteranno questa sera i rossoneri di Sergio Conceiçao che, nella seconda semifinale si sono imposti 2-1 in rimonta sulla Juventus grazie a un rigore trasformato da Pulisic (71') e a un'autorete di Gatti (75') dopo il gol iniziale di Yildiz (21').

L'Inter potrebbe diventare la prima squadra a vincere quattro finali consecutive della Supercoppa italiana; in generale, oltre ai nerazzurri, l'unica altra formazione ad aver ottenuto tre trionfi di fila nel torneo è stata proprio l'avversaria di giornata, il Milan: tre, appunto, tra il 1992 e il 1994.

I RICAVI SUPER DELLA SUPERCOPPA

Il Milan, battendo la Juventus, ha raggiunto la finale di Supercoppa Italiana: domani sera contro l'Inter di Inzaghi si giocano il primo trofeo stagionale. Una partita importantissima dal punto di vista sportivo, ma anche economico: la vittoria vale fino ad 11 milioni di euro.

Nel dettaglio le semifinaliste eliminate hanno guadagnato 2.4mln (comprende fee + quota sponsor + diritti tv), la finalista perdente prenderà 6.7mln (comprende fee + quota sponsor + diritti tv), mentre la finalista vincente 11mln, cifra che comprende fee + quota sponsor + diritti tv + 1,5 mln legati alla disputa di un'amichevole con team che vince Supercoppa locale.