Alex Jimenez tra presente e futuro: titolare a Torino, presto la trattativa con il Real Madrid

Alex Jimenez tra presente e futuro: titolare a Torino, presto la trattativa con il Real MadridMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 19:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Tra le poche note positive della stagione del Milan c'è sicuramente Alex Jimenez, che aveva iniziato l'annata nella rosa del Milan Futuro, ma nelle ultime settimane è entrato definitivamente nel giro della prima squadra e nelle rotazioni di Sergio Conceiçao. Il giovane spagnolo piace molto soprattutto per la sua grande intraprendenza e personalità nonostante la giovanissima età (è un classe 2005). Qualche giorno fa, Zlatan Ibrahimovic ha parlato così di lui: "In estate dicevo che era il vice Theo. Poi con pazienza è arrivato e ora è presente. C'è questa clausola per il Real, abbiamo un buon rapporto con loro. Non ci sono discussioni oggi. È un giocatore importante per noi oggi. Lui in estate era al Milan Futuro, e se parliamo di Milan Futuro oggi abbiamo Camarda, Jimenez, Bartesaghi, Torriani, Zeroli che è andato a Monza, Cuenca che è andato al Genoa, Stalmach che è andato in Germania. Liberali ha fatto il debutto. Questa era la nostra strategia per il Milan Futuro. In Jimenez ci crediamo, vogliamo dare spazio ai nostri talenti. Mi dispiace che non sia in lista Champions, c'erano solo tre cambi, ma dall'anno prossimo sarà in Lista B".

FUTURO - Il dirigente svedese ha confermato che il Milan vuole trattenerlo, ma servirà parlare con il Real Madrid che ha ancora una clausola di riacquisto a suo favore. Il Diavolo lo aveva preso in prestito e poi riscattato per 5 milioni di euro lo scorsa estate, ma nell’accordo stipulato con i Blancos c'è una doppia clausola di recompra a favore dei Blancos (9 milioni di euro al termine di questa stagione e 12 milioni al termine della stagione 2025-26). Il club di via Aldo Rossi avrà nelle prossime settimane dei contatti con il Real, con l'obiettivo di provare ad eliminare o rinegoziare questa clausola a cifre decisamente più alte, in modo tale che l’eventuale investimento della società di Madrid per riportare Jimenez a casa sia più consono alla sua effettiva crescita. I rapporti tra i due club sono ottimi e questo clima potrebbe agevolare le contrattazioni per poter arrivare ad una soluzione. Il Milan vuole assolutamente trattenerlo e ci proverà in ogni modo perchè uno come Jimenez è davvero un talento da tenere in casa.

PRESENTE - Ma il giovane spagnolo non è solo un giocatore per il futuro del Milan, ma è importante anche per il presente, tanto che si candida per una maglia da titolare sabato alle 18 in casa del Torino: Kyle Walker, terzino destro titolare, non è infatti al meglio e con ogni probabilità non verrà rischiato da Conceiçao e così al suo posto dal primo minuto dovrebbe esserci proprio Jimenez. Nelle scorse ore, si era parlato pure di un suo possibile impiego a sinistra al posto di Theo Hernandez che sta attraversando un momento piuttosto complicato dopo l'espulsione contro il Feyenoord, ma il problema fisico di Walker ha cambiato lo scenario.