CorSera - Milan-Donnarumma, tutto fatto per il rinnovo: a Gigio 6 milioni all'anno, fissata una sola clausola da 70-80 mln. A breve la firma

CorSera - Milan-Donnarumma, tutto fatto per il rinnovo: a Gigio 6 milioni all'anno, fissata una sola clausola da 70-80 mln. A breve la firmaMilanNews.it
© foto di NewsPix/Image Sport
venerdì 7 luglio 2017, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Stavolta ci siamo per davvero, stavolta non sembrano esserci più dubbi: Gianluigi Donnarumma è pronto per firmare il rinnovo del suo contratto con il Milan che scade tra un anno. Gigio resterà quindi in rossonero e tutto dovrebbe essere ufficializzato già nel fine settimana perché ora sono tutti d’accordo, compreso Mino Raiola. Come riferisce La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, l’accelerata decisiva c’è stata ieri nel tardo pomeriggio, quando, in un hotel vicino a Casa Milan, si sono incontrati Fassone, Mirabelli, Mino e Enzo Raiola e i genitori di Donnarumma.

IL PIU’ PAGATO - Dopo una lunga fase di stallo, la trattativa per il rinnovo di Gigio si è finalmente sbloccata: il giovane portiere milanista guadagnerà sei milioni di stipendio (inclusi bonus facilmente raggiungibili), per quattro anni, il fratello Antonio tornerà in rossonero (guadagnerà 1 milione di stipendio) e sarà il portiere in seconda. Nelle prossime 48 ore dovrebbe già arrivare a Milano per sostenere le visite mediche. Con questo rinnovo, Donnarumma diventerà il giocatore italiano più pagato in Serie A.

TUTTO FATTO - Nelle ultime ore sono stati sciolti anche gli ultimi due nodi: secondo quanto filtra, è stata inserita nel nuovo contratto una sola clausola rescissoria, intorno ai 70-80 milioni di euro, che non dipenderà dalla qualificazione alla Champions League, mentre per quanto concerne le commissioni, vengono definite “normali” per questo genere di operazioni. Nella serata di ieri, è stata infine completata la stesura del contratto, che Gigio firmerà non appena rientrerà da Ibiza dove si trova in vacanza (a Milanello è atteso per martedì, ma potrebbe anticipare il ritorno). Il caso Donnarumma è quindi vicino finalmente alla chiusura.