HLN - De Ketelaere al Milan: un anno fa gli occhi di Simic. Poi arriva Maldini e il giocatore blocca tutto

HLN, testata sportiva belga, ha ricostruito la trattativa tra Milan e Club Bruges per Charles De Ketelaere. Secondo i colleghi belgi, i primi contatti col giocatore sono da riportare ad un anno fa (agosto 2021), quando l'ex calciatore rossonero e oggi osservatore Dario Simic aveva adocchiato il ragazzo da vicino segnalandolo alla dirigenza del Club di via Aldo Rossi. Non solo il Milan, però: su De Ketelaere si posano gli occhi anche del PSG, che manda una serie di osservatori alle sue partite.
Nei mesi successivi le osservazioni sono proseguite e il Milan si è sempre più convinto delle qualità del calciatore e della bontà che il suo investimento avrebbe offerto a Stefano Pioli, tanto che, prima di giugno, Paolo Maldini è intervenuto di persona chiedendo al giocatore e al suo entourage di aspettare l'evoluzione della cessione del Milan; De Ketelaere accetta e rifiuta la corte del Leeds.
Il resto è ben noto: un mese di trattativa e, alla fine, la fumata bianca. De Ketelaere arriverà al Milan per 32 milioni di euro più bonus più una percentuale sulla futura rivendita.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati