Le domande per Moggi dai lettori di MilanNews.it

Le domande per Moggi dai lettori di MilanNews.itMilanNews.it
© foto di Federico de Luca
lunedì 6 settembre 2010, 21:30Primo Piano
di Redazione MilanNews
Oltre 300 le mail arrivate

Di seguito le migliori domande, selezionate dalla redazione di MilanNews.it, che i lettori del nostro sito hanno mandato alla nostra casella email e che questa sera, a partire dalle 23, Michele Criscitiello porrà all'ex direttore generale della Juventus durante la prima puntata settimanale di "Solo Calcio":

- Come si sarebbe comportato con i casi Jankulovski, Oddo, Kaladze e, a livello generale, con i giocatori che rifiutano le cessioni? (Antonio Masala)

- Buonasera sono un tifoso milanista volevo chiedere al Sig. Moggi come mai Ibrahimovic non è riuscito ad essere protagonita in Europa sia nella sua juve,nell'Inter e poi nel Barcellona? E poi è daccordo che lo può essere nel Milan
perchè alle sue spalle avrà giocatori che cercheranno di metterlo nelle condizioni di fare bene sia in campionato che in champions?
(Guy Janet)

- Come ha fatto Galliani ha prendere Ibrahimovic a 24 milioni quando l’anno prima, il suo passaggio al Barcellona, era costato ai catalani 70 milioni di euro? (Vincenzo)

- Secondo lei, il Milan ha svenduto Borriello? (Daniele da Roma)

-  Caro Luciano.., la stimo e l'apprezzo, sia come uomo, sia come sportivo. Dopo tutto quello che è successo secondo me è uscito a testa alta, con orgoglio e tenacia. Sono un tifoso milanista che forse dopo qualche anno tornerà ad esultare, soprattutto dopo quest'ultima campagna acquisti. Pensa che dietro l'acquisto di Ibrahimovic ci sia qualche promessa fatta al Barcellona su giocatori tipo Thiago Silva o Pato? Con affetto e molta stima... (Giuseppe da Brescia).

- E’ vero che il Milan l’ha contattata per entrare a fare parte della dirigenza rossonera prima di Calciopoli? (Francesco da Pesaro)

- Avrebbe ceduto Ronaldinho in questa sessione di mercato? (Gianluca)

- Buonasera direttore, vorrei sapere se un giorno potrebbe affiancare il duo Galliani- Braida al Milan (Amir Zamani)

- Buonasera direttore: Lei crede ancora in questo calcio, o meglio in questo campionato post Calciopoli? E' difficile sentirsi addosso gli occhi di milioni di tifosi inferociti nei Suoi confronti durante le Sue apparizioni televisive? Ammiro il Suo coraggio nel non essersi "ritirato", o comunque nel non volersi arrendere ai pregiudizi e alle pesanti accuse subiti in questi anni: La rivedremo nel mondo del calcio che conta, senza nulla togliere al mondo del calcio televisivo e cartaceo nel quale è facile trovarLa? C' è in qualche modo il Suo zampino nelle ultime mosse di mercato “berlusconiane"? (Lorenzo Costi)

- Avrebbe mai preso sia Robinho che Ibrahimovic o ne avrebbe preso solo uno per non crear problemi? (Luca)

- Con un terzino destro all’altezza, il Milan sarebbe completo in ogni reparto? (Elisa)

- Secondo lei, il Milan potrà essere competitivo su tutti i fronti?

- Buonasera!Da milanista, ma soprattutto da appassionato di calcio, mi chiedo se secondo lei nel prossimo futuro sarà possibile rivedere una Juve competitiva in Italia e in Europa come lo fu nelle stagioni con Lippi prima e con Capello poi. Ricordo benissimo la grandezza di quella juve, soprattutto nella stagione 2004/2005 nella quale, lo dico da milanista, si dimostrò sul campo superiore a noi rossoneri finalisti di champions...) vincendo lo scontro diretto nel maggio 2005 con gran gol di david trezeguet imbeccato divinamente da delpiero in sforbiciata. Il verdetto del campo e la forza di quella juve erano qualcosa di oggettivo, cose che a mio parere nessun tribunale potrà cancellare.Un caro saluto! (Lorenzo da Cagliari).

- Salve, volevo innanzitutto fare i complimenti al signor moggi perchè aveva anticipato da tempo l'operazione ibra. Al di là delle sentenze da burattino per il 2006 poca gente è intenditore di calcio come lui. Volevo chiedere inoltre se secondo lei nell' operazione borriello il milan ha preteso una clausola per mexes, magari a gennaio. (Salvatore da Bari).

- Signor Luciano Moggi , secondo Lei , la minusvalenza di circa 45 milioni subita dalla cessione di Ibrahimovic da parte del Barcelona, al cospetto dei 70 milioni spesi l'anno prima , non potrebbe sembrare un'agevolazione eccessiva nei confronti del Club Rossonero ? Il dubbio è : non è che l'affare Ibra , che ha fatto sognare i tifosi rossoneri , disabituati ormai a certi ''colpi'' , nasconda un'intesa tra le due società circa la futura cessione ''a buon mercato '' di un pezzo pregiato di casa rossonera? uno a caso , Pato? Tra l'altro, l'acquisto a sorpresa del brasiliano. Robinho ,a parer mio un sostituto perfetto per qualità tecniche e caratteristiche tattiche , arrivato subito dopo il buon esito della trattativa Ibra , proprio nelle ultime ore di mercato , potrebbe accrescere il dubbio circa la volontà di una futura cessione del numero 7 rossonero. Dall'alto della sua esperienza , Lei cosa ne pensa? E' possibile un tale scenario in futuro? (Giuseppe Pulvirenti).