LIVE MN - Bologna-Milan (1-3) - Tre punti d'oro, tre punti Pazzi
Un Milan non bellissimo, poi... poi Giampaolo Pazzini. Il neo bomber rossonero mette subito in chiaro la questione, realizzando negli ultimi dieci minuti del match i due gol che regalano tre punti d'oro alla squadra di Allegri. Prima da rapace d'area (su indecisione di Agliardi), poi da opportunista puro (con splendido tacco su conclusione debole di Nocerino), nel primo tempo freddo dal dischetto: il Pazzo si prende il Milan, rialzando l'umore e le ambizioni del gruppo. I problemi, però, restano e la vittoria di oggi non deve certo far dimenticare la situazione. Bisogna lavorare (e molto) ma adesso, grazie al successo del Dall'Ara, con più tranquillità. Ottimo l'impatto di De Jong, positivo anche l'ingresso di Bojan, che ha dato maggiore imprevedibilità e velocità all'attacco milanista. Ora la sosta, poi si riparte con l'Atalanta.
93' Finisce qui: il Milan batte il Bologna 3-1, grazie alla splendida prestazione di Pazzini.
91' Standing ovation per Pazzini, che lascia il campo: al suo posto il giovane Niang.
90' Occasione per Bojan, ben servito da Boatenbg: lo spagnolo si presenta a tu per tu con Agliardi ma viene stoppato dalla buona uscita dell'estremo difensore rossoblù.
88' Bella giocata tra Boateng e Bojan: uno-due tra loro e conclusione di esterno destro del ghanese, che si spegne ampiamente a lato.
87' Cross dalla destra e rovesciata di Gilardino, che finisce alta sulla traversa. Abbiati controlla.
86' Guarente ci prova dal limite: conclusione fiacca che si spegne sul fondo.
85' GOL GOL GOL GOOOOOOOLLLL!!!! PAZZINIIII!!! TRIPLETTA PER LUI. Destro fiacco da fuori di Nocerino e deviazione col tacco di Pazzini, che beffa così Agliardi.
84' Il Bologna prova a sfruttare le soluzioni dalla distanza.
82' Guarente colpisce vistosamente Bojan: Tagliavento lascia correre e rimprovera lo spagnolo. Da non credere!
81' Cambio per il Bologna: esce Pazienza, entra Gabbiadini.
80' Ora il Milan prova a gestire il possesso.
77' GOOOOOOOOLLLLLL!!!! PAZZINI, ANCORA LUI. MILAN NUOVAMENTE IN VANTAGGIO. Errore di Agliardi, che si fa sguggire il pallone: il Pazzo è appostato e mette dentro.
76' Giocatori del Milan sempre troppo fermi. Il portatore di palla non trova mai un compagno in movimento.
74' Il Bologna trova sempre un uomo libero in area. La difesa e il centrocampo del Milan sono a tratti disastrosi.
72' Un Tagliavento in tilt, assegna una inesistente e insidiosa punizione al Bologna: parte Diamanti col sinistro, con il suo compagno di squadra Pazienza che toglie il pallone dal sette. Che brividi.
69' Che occasione per il Bologba. Diamanti mette in mezzo, Gilardino colpisce di testa ma spedisce alto. Il furogioco (non solo del Gila) era netto ma l'assistente di Tagliavento non vede.
68' Ammonizione molto esagerata per De Jong. Tagliavento decisamente fuori fase.
67' Altro esordio in casa Milan: fuori El Shaarawy, dentro Bojan Krkic.
66' Gilardino allarga bene sulla destra per Motta, che calcia di prima intenzione ma spedizce alto sulla traversa.
65' Un El Shaarawy deludente sta sprecando un'infinità di palloni.
63' El Shaarawy cerca il jolly con una girata al volo dal limite: pallone in curva.
61' Sostituzione per il Bologna: fuori Acquafresce, dentro Gilardino.
60' Milan ad un passo dal gol. Boateng vede l'inserimento in area di Nocerino e lo premia con un pallone al bacio: Carvalho, però, anticipa all'ultimo il Noce e si rifugia in angolo. Dalla bandierina: pallone che arriva sui piedi di Boateng, doppio passo e destro potente sul primo palo, con Agliardi che si oppone con i piedi.
59' Cartellino giallo per Pazzini: gioco pericoloso per lui.
58' Diamanti domina sulla corsia di sinistra: pallone al veleno in mezzo, con il Milan che si salva in affanno.
56' Boateng prova a fare tutto da solo: controllo, girata e sinistro dal limite, con il pallone che esce di pochissimo.
54' Punizione per il Bologna. Schema dei rossoblù, con Diamanti che pesca in area Guarente, lasciato ancora solo: sinistro strozzato di prima intenzione e pallone sul fondo.
52' Grande occasione per il Milan. Benissimo Antonini sulla sinistra, cross in mezzo e colpo di testa di Pazzini, stoppato però dal suo diretto marcatore.
50' Il Milan fatica a guadagnare metri.
47' Bologna ad un passo dal vantaggio. Acquafresca serve Guarente, tutto solo, in area: sinistro di prima intenzione e pallone che sfiora il palo ad Abbiati battuto. Quante staute nella difesa del Milan.
46' Subito angolo per il Bologna: pallone per Taider, poi il Milan recupera.
45' Tutto è pronto, fischio del direttore di gara: si ricomincia! Possesso per il Milan.
- Le due squadre tornano sul terreno di gioco. Nessun cambio per Pioli e Allegri. Ricordiamo, però, che il Milan ha già sostituito l'infortunato Montolivo: al suo posto De Jong, al suo esordio in maglia rossonera.
E' durato appena sedici minuti il Milan in questo ptimo tempo, giusto il tempo di passare in vantaggio con Pazzini dal dischetto, per poi sparire letteralmente dal campo, lasciando spazio ad un coraggioso Bologna. I padroni di casa raggiungono il pari in chiusura di frazione, sempre su rigore: Diamanti corona con un gol dagli undici metri una prestazione fin qui da applausi. Davvero inguardabili, invece, i rossoneri, mai in grado di tenere in mano il centrocampo. L'attacco, poi, non l'ha mai vista. Da segnalare anche l'infortunio di Montolivo e l'esordio del neo acquisto De Jong. Servirà un Milan di ben altro spessore nei secondi quarantacinque di gioco.
46' Finisce qui il primo tempo. 1-1 ma Bologna decisamente superiore al Milan sul piano del gioco, dell'intensità e della personalità.
45' Calcio d'angolo per il Milan: cross in mezzo, ci prova Boateng in acrobazia ma non trova la porta.
44' Dopo il gol del vantaggio, il Milan è praticamente uscito dal match. Il gioco è anche peggiore di quello visto contro la Samp.
42' GOL DEL BOLOGNA. Diamanti non sbaglia dagli undici metri. Pareggio più che meritato.
41' Rigore per il Bologna: fallo di Nocerino su Diamanti.
40' Finalmente arriva il cambio: fuori l'ex viola, dentro De Jong.
38' Problema fisico per Montolivo, che ha già lasciato il terreno di gioco. Milan in dieci uomini.
37' Tiraccio di Boateng, che cerca gloria da fuori con un destro strozzato e improvvisato, senza tanta convinzione.
35' Diamanti sta mettendo in grande difficoltà la difesa del Milan. Stavolta il trequartista rossoblù mette in mezzo un pallone al veleno che, per fortuna dei rossoneri, sfila sul fondo.
33' Milan adesso fuori dalla partita. Il Bologna arriva al tiro con troppa facilità. Ci prova ancora Diamanti dal limite: pallone sul fondo.
31' Bologna ad un passo dal gol. Gran numero di Taider, che disorienta l'intera retroguardia rossonera a calcia a giro con il sinistro da buona posizione: pallone alto sulla traversa.
30' Dopo il gol, il Milan si è un po' spento. In questa fase, è il Bologna a gestire maggiormente il possesso.
28' Ammonito anche Ambrosini: sono già tre i gialli per i calciatori del Milan.
27' Calcio d'angolo per il Milan: pallone in mezzo, Pazzini in acrobazia riesce a girare verso Agliardi, che blocca senza problemi.
25' Clamorosa dormita del Milan, che consente a Diamanti di percorrere tutto il campo palla al piede: il fantasista rossoblù arriva fino al limite e calcia con il sinistro, trovando Abbiati pronto a bloccare.
24' Ammonizione più che esagerata per Bonera.
22' Bella giocata di Diamanti, che recupera palla, salta un uomo e calcia in porta ma con il destro: altissimo sopra la traversa.
21' Punizione per il Bologna, siamo sul vertice destro dell'area rossonera: calcia Diamanti, pallone contro la barriera.
18' Cartellino giallo per Montolivo.
16' GOL GOL GOL GOOOOOLLLL!!! MILAN IN VANTAGGIO. Il Pazzo non sbaglia dal dischetto: prima gioia rossonera per lui.
15' Calcio di rigore per il Milan: fallo di Cherubin (ammonito) su Pazzini. Restano molti dubbi sulla decisione di Tagliavento.
14' Calcio di punizione per il MIlan, che insiste. Siamo a qualche metro di distanza dall'area rossoblù: ci prova Boateng, Agliardi si rifugia in angolo. Dalla bandierina: pallone tagliato in area, Cherubin libera di testa.
13' Ancora corner per i rossoneri: cross in area, troppo lungo per tutti.
12' Calcio d'angolo per il Milan: pallone in mezzo, Motta trattiene Boateng ma Tagliavento lascia correre.
10' Il Milan fa la partita. Il Bologna si difende bene e non concede spazi.
8' Bel cross di De Sciglio: il pallone, deviato, mette in difficoltà Agliardi, che si salva con i pugni.
5' Primo tentativo da fuori del Bologna, con Morleo che scarica da fermo: pallone in curva.
3' Primi scambi del match sul terreno umido del Dall'Ara.
1' Ci siamo, dunque. Fischio d'inizio del signor Tagliavento: si comincia! Primo pallone del match per il Bologna.
- Ecco le due squadre sul terreno di gioco. Sale l'entusiasmo al Dall'Ara di Bologna. Classica casacca rossoblù per i padroni di casa, maglia bianca (e pantaloncini rossi), invece, per il Milan.
Seconda uscita stagionale per il Milan, la prima in trasferta. I ragazzi di Allegri, dopo la débâcle dell’esordio, sono chiamati ad un pronto riscatto. A Bologna, però, non sarà certo una passeggiata: anche i rossoblù, infatti, hanno steccato al pronti-via del campionato e vogliono coronare la prima in casa con un successo di prestigio. Si prevede un match emozionante, difficile per entrambe. Noi di MilanNews.it, ovviamente, seguiremo i novanta minuti del Dall’Ara per voi. Non vi resta, dunque, che restare ancorati al nostro Live, per non perdervi un solo istante di questa sfida.
LE FORMAZIONI:
BOLOGNA: Agliardi; Carvalho, Antonsson, Morleo; Motta, Cherubin, Taider, Guarente, Pazienza; Diamanti; Acquafresca
A disp.: Stojanovic, Curci, Sorensen, Abero, Garics, Pasquato, Gabbiadini, Gimenez, Radakovic, Gilardino, Pulzetti
All.: Pioli
MILAN: Abbiati; De Sciglio, Acerbi, Bonera, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Montolivo; Boateng; El Shaarawy, Pazzini
A disp.: Amelia, Gabriel, Zapata, Yepes, Mesbah, Traoré, Flamini, Constant, De Jong, Emanuelson, Bojan, Niang
All.: Allegri
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati