LIVE MN - Galliani: "Kakà sta bene, siamo felici di averlo. II Faraone è legato a noi, avrebbe potuto guadagnare molto di più altrove"

LIVE MN - Galliani: "Kakà sta bene, siamo felici di averlo. II Faraone è legato a noi, avrebbe potuto guadagnare molto di più altrove"MilanNews.it
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
giovedì 12 settembre 2013, 16:00Primo Piano
di Antonio Vitiello
fonte inviato a Milanello

16.20 - Adriano Galliani: “In questi 28 anni di presidenza Berlusconi siamo stati sempre concentrati altrimenti non avremmo vinto i 28 trofei che abbiamo. Tutti noi abbiamo la concorrenza, per fare meglio degli altri bisogna fare sempre qualcosa in più. I primi 10 giorni di Kakà? Abbiamo dei dati importanti, lui è felice, se giocherà titolare lo deciderà l'allenatore. I ritorni di Kakà sono straordinari come maglie vendute e social network, ha entusiasmo tutto l'universo Milan. Un fatto molto positivo, anche dal punto di vista sportivo. Honda? Non dico nulla, non parlerò di mercato di gennaio fino al 3 gennaio. Nessun commento su nessun calciatore. Inter-Juve? Tifare non serve, non vedrò la partita. Dichiarazioni di Prandelli su El Shaarawy? E' un'analisi profonda, non è banale e superficiale. Ricordo però che se siamo in Champions parte del merito è di El Shaarawy. Ragazzo di 20 anni che ha bruciato le tappe, poi crescere così rapidamente è difficile. Il nostro giudizio è assolutamente positivo, ha un contratto di 5 anni e crediamo in lui, ha dimostrato grande vicinanza a questi colori perchè quest'estate se avesse voluto sarebbe potuto andare in un club in cui avrebbe incassato il triplo dei soldi che percepisce da noi. Difesa? Numericamente abbiamo tanti difensori, nessuno poteva immaginare tutti questi infortunati. Non riesco a capire come si può dire che siamo pochi in difesa. Numericamente e qualitativamente abbiamo una grande difesa. Sembriamo pochi perchè ce ne sono 4 fuori, ma nessuno poteva prevederlo".

16.09 - Ancora Inzaghi: “Ho deciso di non giocare più (come le recenti amichevoli con gli ex compagni) perchè poi dopo per due o tre giorni ho tristezza addosso. Quindi ho deciso di non giocare più, penso solo ad allenare. In questo momento spero di essere importante per i ragazzi, spero a fine anno di avergli insegnato qualcosa, cos'è lo stile Milan. Mi viene facile insegnare quello che ero io da giocatore, cerco di trasmettergli l'amore per questo sport. Quando la gente mi ferma e mi dice “grazie” mi fa ancora emozionare".

16.05 - Aneddoto di Galliani: “Abbiamo un podologo che viene due volte al mese e cura i piedi dei giocatori della prima squadra. Inzaghi ha fatto richiesta di averlo anche per la Primavera (ride). Questo per spiegare come Inzaghi sia puntiglioso su ogni dettaglio".

16.02 - Parola a Pippo Inzaghi: “Gran parte della mia avventura come allenatore è nata grazie al consiglio di Galliani. Ho avuto la fortuna di avere tanti allenatori bravi, però il fatto di restare qui che è casa mia, ha agevolato il mio compito. Mi ha fatto uno staff all'altezza, vedevo negli occhi dei ragazzi la voglia di apprendere. L'anno scorso siamo andati bene, sono cresciuto ma devo imparare ancora tanto. Con la Primavera è difficile ma ci mettiamo tanta voglia e passione. Finchè non mi cacciano dal Milan resterò qui. Avremo la Champions dei giovani, andremo ad affrontare Celtic, Ajax e Barcellona, sarà motivo di gioia confrontarci con loro, ci divertiremo".

15.47 - Galliani su Inzaghi: "Pippo ha sempre messo in cima alle sue cose il calcio, lui è straordinario. Lui è il giocatore più concentrato che ho trovato nei miei 28 anni di Milan. Diventerà un grande allenatore perchè è il più concentrato di altri. Cura l'alimentazione, per tanti anni portavamo i suoi biscotti al plasmon  durante le partite. A maggio quando siamo andati a giocare in Georgia ho trovato il solito Pippo, non invecchia mai, resta sempre lo stesso. Sfrutta il rapporto affettivo con me a vantaggio della Primavera. Prima c'era un allenatore della Primavera che non conoscevo praticamente la voce. Durante il mercato mi ha chiesto prima il difensore, poi la punta, poi anche la mezz'ala, ma l'ultima non glie l'ho presa".

15.46 - E' arrivato anche Pippo Inzaghi, tra i complimenti dell'amministratore delegato rossonero. Galliani dice: "Sei un grande! Pippo è il primo allenatore che fa la Champions League con la Primavera, giocheremo alle ore 15 mercoledì, sarò presente sicuramente alla gara, ho anticipato di proposito il pranzo con il Celtic".

15.42 - Parte anche un altro spot che sarà in onda sabato su tutte le tv nazionali con protagonista Inzaghi, Abbiati e Adriano Galliani

15.38 - Parte uno spot di Nivea Man con protagonisti Baresi, Massaro, De Sciglio e Niang che improvvisano una partita di calcio in un aereoporto.

15.34 - Arriva anche Daniele Massaro, reduce dalla partita Milan Glorie vinta ieri sera a Newcastle dopo i rigori.

15.33 - Adriano Galliani presenta la conferenza: "In questa sede presentiamo i giocatori ma è anche la location giusta per presentare un brand importante come la Nivea. E' l'azienda che ha più dinamismo e ci coinvolge in maniera totale. Abbiamo fatto parecchi spot. Complimenti perchè sanno stimolare e coinvolgerci".

15.30 - E' in programma la conferenza stampa organizzata da Nivea for Men e AC Milan presso il Centro Sportivo Milanello. Sono presenti il General Manager Beiersdorf  MU Southern Europe Nivea for Men, Thomas Ingelfinger e il Vice Presidente vicario e Amministratore Delegato del Milan, Adriano Galliani. Segui la diretta dell'evento con MilanNews.it