Verso Milan-Genoa: Fonseca lancia Liberali e Jimenez nel giorno della festa dei 125 anni del Club
MILAN (4-2-3-1): 16 Maignan; 22 Emerson Royal, 46 Gabbia, 28 Thiaw, 20 Jimenez; 29 Fofana, 14 Reijnders; 21 Chukwueze, 30 Liberali, 10 Leao; 90 Abraham. A disp.: 57 Sportiello, 96 Torriani, 2 Calabria, 23 Tomori, 31 Pavlovic, 19 Theo Hernandez, 33 Bartesaghi, 42 Terracciano, 55 Vos, 73 Camarda 7 Morata 17 Okafor. All. Fonseca.
----------------
15.20 - Theo Hernandez partirà dalla panchina questa sera contro il Genoa. Non è ancora ufficiale ma è molto probabile che il tecnico Paulo Fonseca escluda il terzino francese che sta offrendo prestazioni sotto tono dal punto di vista tecnico e sotto il profilo dell'atteggiamento, tanto che è indicato come uno dei probabilissimi destinatari dello sfogo post Stella Rossa del tecnico portoghese. Dunque per scelta tecnica oggi Theo, nel giorno in cui si festeggiano i 125 anni del club, si accomoderà in panchina. Sulla Gazzetta dello Sport il giornalista Luigi Garlando ha parlato della situazione.
Il pensiero di Luigi Garlando su Theo Hernandez: "Theo Hernandez, terzino sinistro, capitano, a gennaio potrebbe lasciare il Milan. Per costituzione caratteriale, Theo ha bisogno di punti di riferimento solidi e di sollecitazioni continue. Persi l'interlocutore più credibile, Maldini, e il riferimento tecnico più affidabile, Pioli, l'angelo di Marsiglia ha avuto immediatamente la percezione che il paradiso attorno a lui si stesse guastando e così è stato. Dall'ammutinamento del cooling break fino alla probabile panchina di oggi contro il Genoa, è stata una caduta continua che il francese ha accelerato con i guai fuori dal campo, più o meno sommersi".
14.50 - Dopo la rifinitura, il tecnico del Genoa Patrick Vieira e il suo staff hanno diramato l’elenco dei 25 giocatori a disposizione per la sfida con il Milan. Manca l'ex rossonero Messias.
Portieri: Pierluigi Gollini, Nicola Leali, Daniele Sommariva
Difensori: Johan Vasquez, Alan Matturro, Mattia Bani, Alessandro Vogliacco, Alessandro Marcandalli, Aaron Martin, Alessandro Zanoli, Brooke Norton, Cuffy, Stefano Sabelli
Centrocampisti: Emil Bohinen, Milan Badelj, Morten Frendrup, Fabio Miretti, Filippo Melegoni, Patrizio Masini, Gaston Pereiro
Attaccanti: Federico Accornero, Andrea Pinamonti, Vitinha, David Ankeye, Mario Balotelli.
14.30 - In occasione della sfida contro il Genoa, si legge sul sito ufficiale di AC Milan, che cadrà il giorno prima della data esatta del suo 125° Anniversario, il Club è lieto di annunciare il programma di celebrazioni previste per la magica serata. La serata prederà il via alle ore 19:45, con la speciale cerimonia di premiazione delle Legends rossonere entrate a far parte della Hall of Fame di AC Milan presented by Emirates. Eletti dai tifosi rossoneri con una votazione dedicata, Marco van Basten, Filippo Inzaghi e Andriy Shevchenko si uniranno al Vice Presidente Onorario Franco Baresi – primo membro ufficiale della Hall of Fame – nella sezione dedicata ai calciatori che hanno contribuito in maniera più significativa alla storia rossonera.
Sul prato di San Siro, Baresi, van Basten e Inzaghi riceveranno lo speciale trofeo realizzato per l'occasione da Tiffany & Co., segnando una prima assoluta nella storia del calcio italiano. Sarà un momento di profonda emozione e ricordi per tutto il popolo milanista, che si stringerà attorno ai suoi campioni in una notte dedicata alle celebrazioni e alla passione per la storia rossonera. Shevchenko, assente per motivi personali, verrà celebrato prossimamente con un momento a lui dedicato.
14.10 - Vedendo le distinte delle gare del Milan Primavera e del Milan Futuro con le conseguenti assenze sono questi, dunque, i "giovani" che mister Fonseca ha convocato per la partita di questa sera contro il Genoa: Camarda (2008), Liberali (2007), Jimenez (2005), Vos (2005) e Bartesaghi (2005).
13.40 - Fonseca deve far fronte ad una spiacevole emergenza infortuni: saranno out Loftus-Cheek, Pulisic, Jovic oltre ai lungodegenti Florenzi e Bennacer. A questi si aggiunge anche il forfait dell'ultimo secondo di Yunus Musah. Scelte forti del tecnico portoghese, che lancia titolari i giovanissimi Liberali e Jimenez.
13.20 - Oggi si gioca Milan-Genoa, partita che cade in occasione della festa del club per i suoi 125 anni di storia, in un clima tutt'altro che sereno. Dopo la partita di Champions League di mercoledì contro la Stella Rossa Fonseca ha sparato a zero su alcuni elementi della squadra che secondo lui peccano di impegno e dedizione: si spiega in questo modo l'esclusione di Theo Hernandez.
13.00 - Tra oggi e domani il Milan si appresta a celebrare i suoi 125 anni di storia. Per la sfida di San Siro contro il Genoa è infatti in programma una vera e propria festa con tanto di presenza di alcune delle Legends più importanti ed amate dai tifosi rossoneri, tra le quali mancherà però Paolo Maldini.
Oltre allo storico capitano potrebbe anche mancare un'altra figura blasonata. Stando infatti a quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it, al momento non ci sarebbero segnali di un arrivo del proprietario Gerry Cardinale tra oggi e lunedì per la festa dei 125 anni del Milan, di cui è proprietario.
12.40 - DOVE VEDERE MILAN-GENOA
Data: domenica 15 dicembre 2024
Ora: 20:45
Stadio: San Siro, Milano
Tv: Dazn e Sky Zona Dazn (214)
Web: MilanNews.it
12.20 - Questa la squadra arbitrale della sfida
LA SQUADRA ARBITRALE
Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Assistenti: M. Rossi-Moro
IV uomo: Zufferli
VAR: Di Bello
AVAR: Camplone
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati