live mn

Verso Milan-Inter: Tomori e Walker in difesa, davanti c'è Abraham con Pulisic e Leao

LIVE MN - Verso Milan-Inter: Tomori e Walker in difesa, davanti c'è Abraham con Pulisic e LeaoMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:47Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Questa la probabile formazione del Milan: (4-3-3) Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Abraham, Leao. 

13.47 - Santiago Gimenez ha terminato le visite mediche alla clinica La Madonnina in centro a Milano, come appreso dalla redazione di MilanNews.it. La giornata dell'attaccante messicano proseguirà ora con l'idoneità sportiva al Centro Ambrosiano. Quindi la firma sul contratto e la presentazione ai nuovi tifosi a San Siro prima del calcio di inizio del derby di Milano contro l'Inter, in programma alle 18.

13.35 - DOVE VEDERE MILAN-INTER
Data: domenica 2 febbraio 2025
Ore: 18.00
Stadio: San Siro, Milano
Diretta TV: DAZN e Sky
Web: MilanNews.it

13.05 Alvaro Morata è arrivato in questi istanti a Istanbul: il centravanti spagnolo lascia dopo appena sei mesi il Milan e si trasferisce al Galatasaray in prestito per sei mesi prorogabile per un anno con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni. L'ex Atletico Madrid è partito questa mattina ed è atterrato da pochi minuti, accolto da tantissimi tifosi che fin da ieri lo stanno attendendo. Morata saluta il Milan dopo 25 partite e 6 gol totali. GUARDA IL VIDEO.

12.35 - Alvaro Morata è partito questa mattina per la Turchia e durante il volo per Istanbul ha voluto mandare un saluto  ai suoi nuovi tifosi del Galatasaray come testimonia il video pubblicato dal profilo del club turco su X. L'ormai ex attaccante rossonero si trasferirà in prestito per sei mesi automaticamente rinnovabile per altri 12 (quindi 18 mesi totali) con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo a determinate condizioni.

11.59 - Tutto pronto per il Derby: San Siro sarà sold-out ed è pronto ad accogliere Andriy Shevchenko nella Hall of Fame rossonera. Per celebrare l’occasione, l'ex attaccante ucraino riceverà il trofeo realizzato da Tiffany & Co. per il suo ingresso nella HoF con una cerimonia dedicata nel prepartita (al termine del riscaldamento delle due squadre).

11.32 - Secondo quanto riferisce Il Sole 24 Ore, il Milan ha siglato un accordo con Bitpanda, la principale piattaforma di crypto trading in Europa e già partner della squadra, che sostituirà Wefox, altro marchio di criptovalute che non compare più sul retro della maglia rossonera da questa stagione. La divisa con il nuovo Back of Shirt Partner farà il suo esordio questa sera nel derby contro l'Inter.

11.02 - Ecco la squadra arbitrale che è stata designata per il derby di stasera:

ARBITRO: Chiffi
ASSISTENTI: Carbone-Peretti
IV UOMO: Marinelli
VAR: Di Paolo
AVAR: Doveri

10.30 - In vista del derby di Milano di questa sera, l'ex rossonero Andriy Shevchenko ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: "Che derby sarà? Aperto e intenso. Le due squadre scenderanno in campo per attaccare, per proporre gioco e non per difendersi. Mi aspetto un derby spettacolare, in cui conteranno le motivazioni più che gli schemi. Chi arriva più in forma? Il Milan in Supercoppa ha fatto una rimonta super. Da allora l’Inter è più continua nei risultati e nel gioco. Chi può essere decisivo? Leao, Maignan, Lautaro e Mkhitaryan. Vincere gli ultimi due derby ha permesso  al Milan di capire che l’Inter si può battere. Diciamo che i rossoneri hanno imparato come si può fare ovvero che è necessario mettere in campo un livello altissimo di energia e gestire le emozioni".

10.21 - Fikayo Tomori ha detto no al trasferimento al Tottenham che aveva messo sul piatto un'importante offerta sia per lui che per il Milan. I due club avevano trovato un'intesa di massima per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, ma l'affare è saltato per volontà del difensore inglese che vuole restare in rossonero e che stasera sarà titolare nel derby contro l'Inter.

10.00 - Stasera ci sarà l'esordio assoluto nel Milan di Walker che agirà da terzino destro. A sinistra spazio al solito Theo Hernandez, mentre in mezzo ci saranno Tomori e Pavlovic. In mezzo al campo il tecnico portoghese dovrà fare a meno dello squalificato Fofana: al suo posto Bennacer, a completare il reparto ci saranno Musah e Reijnders. In avanti, Pulisic e Leao sulle fasce, mentre la prima punta sarà Abraham. Gabbia e Thiaw sono recuperati e andranno in panchina.

Amici e amiche di Milannews.it, manca sempre meno al fischio d'inizio del derby di Milano tra Milan e Inter, valido per la 23^ giornata di Serie A. Grazie al nostro live testuale vi terremo aggiornati su tutte le ultime novità che arriveranno dal ritiro rossonero nel Centro sportivo di Milanello in vista della sfida contro i nerazzurri. Restate con noi!!!