Termina qui la Coppa Italia: Milan-Udinese 0-1

Il Milan viene eliminato dalla Coppa Italia, l'Udinese si impone con la rete di Inler al 56'. I rossoneri non hanno mai impensierito la formazione bianconera che, al contrario, é andata più volte vicina al gol, sprecando una serie di occasioni e trovando l'opposizione di un grande Abbiati.
1° tempo:
L'Udinese parte subito bene, mostrando i limiti dell'undici rossonero, costretto ad azioni elaborate e mai pericolose. Al 10' ci prova Inler per i friulani, ma Abbiati riesce a bloccare. Al 21' ancora Udinese pericolosa: il numero 12 rossonero manda in angolo un bolide di Di Natale da fuori area. Un minuto dopo ancora bianconeri vicino al vantaggio: Pasquale compie un tiro-cross dalla sinistra, Abbiati c'é ancora e manda in corner. Al 25' occasionissima per i friulani: Sanchez si libera da Antonini, probabilmente con un fallo, involandosi da solo contro il portiere rossonero. Per fortuna del Milan colpisce il palo. Al 28' primo tiro per il Milan: Jankulovski ci prova da fuori area, ma Handanovic respinge senza problemi. Al 32' ancora Abbiati decisivo su un destro di Di Natale dal limite. Nel Milan l'unico vero pericolo é un gran tiro da fuori di Flamini, che costringe il portiere bianconero ad una grande parata in angolo. Il match termina 0-0, grandi spaventi per i rossoneri, salvati solo da un Abbiati in gran forma.
2° tempo
Nel secondo tempo il Milan cerca di creare di più, ma le cose non cambiano. Al 53' Di Gennaro serve un bell'assist ad Huntelaar, ma l'olandese viene anticipato da Handanovic. Leonardo inserisce Pirlo al posto dell'ex Reggina. Al 56' vantaggio dei bianconeri: Sanchez ruba palla ad Antonini, serve Inler che, con un piattone, fredda Abbiati, é l'1-0 per i friulani. Tre minuti dopo ancora Udinese pericolosa con Di Natale, il cui destro sfiora il palo. Al 61' bianconeri sempre pericolosi: Floro Flores supera Bonera, ma non riesce a trovare lo specchio. L'allenatore del Milan effettua il secondo cambio: dentro Borriello, fuori Huntelaar. La partita si spegne definitivamente, l'Udinese amministra e i rossoneri non riescono ad affondare. Al 70' ultimo cambio per il Milan, entra Verdi, esce Gattuso. Proprio il giovane Primavera prova la conclusione al 79', ma la conclusione é imprecisa. Pochi minuti dopo l'Udinese è ancora pericolosa con Sammarco che, dopo aver controllato un gran pallone, spreca tutto tirando malissimo. L'ultima occasione per il Milan é di Jankulovski che tenta un tiro da fuori, palla a lato. Il match termina 1-0 per l'Udinese, brutto Milan, eliminato dalla Coppa Italia. Unica nota lieta: il ritorno di Abbiati.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati