Io gioco l'1X2...il Lunedì

Io gioco l'1X2...il LunedìMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
lunedì 23 novembre 2009, 10:43Scommettiamo su
di Stefano Maraviglia
Appuntamento del lunedì con l'angolo curato da Stefano Maraviglia e dedicato a tutti i tifosi-scommettitori. Scandagliamo i rimanenti match della giornata, in cerca di un po' di gloria ($)

Salve scommettifosi, eccoci a salutare il weekend calcistico con gli ultimi appuntamenti in programma. In attesa di capire quali sortite hanno avuto i pronostici del sabato, vorrei dilettarmi un po' con il menù offertoci dai vari campionati europei. Con il vostro benestare inisierei a "spogliare" i match. Buon lavoro!

Italia Serie B:

- Cesena Torino X/2 o UNDER (Il Cesena parte favorito, giocando in casa, ma il Toro se vuole risorgere deve battere un colpo già da oggi. Più X che 2, ma visto che la prudenza non è mai troppa...).

Danimarca SAS Ligaen:

- Aalborg-Agf 1/X o UNDER (Mamma che partita! Pochi punti le separano, ottime difese, ma attacchi da retrocessione diretta. Come può finire? Sulla carta è scritto UNDER, con segno X. L'1/X dovrebbe far dormire sonni sereni...Dovrebbe).

Argentina Apertura:

- Argentinos-Arsenal Sarandi 1 o OVER (La difesa dell'Arsenal S. è tutt'altro che impermeabile, l'attacco non somiglia affatto a quello di Wenger. L'OVER potrebbe essere un po' generoso, ma abbinato all'1, la vedo la soluzione migliore).

Rep. Ceca Gambrinus Liga:

- Sigma Olomuc-Teplice X/2 o UNDER (Il Sigma è una buona squadra, ma il Teplice deve affermare la propria leadership anche in questa trasferta. Ammetto di aver un po' azzardato nella previsione, ma chi mi ama mi segua).

Germania Zweite Liga:

- Union Berlino-Kaiserslautern 1/X o UNDER (Nella lotta al potere l'Union seppur meno quotata, sembra esser la favorita. Il Kaiser cercherà la posta massima, ma non mi stupirei se dovesse venirne fuori un pari con pochi gol).

Romania Division 1:

- Universitatea Craiova-Ceahlaul P. Neamt 1 o OVER o NO GOL (Semplicemente scarso il Neamt, dovrebbe soccombere in maniera netta);

- Astra Ploiesti-Steaua Bucarest X/2 o UNDER (Lo Steaua è nettamente più forte, ma i rivali seppur lontani in classifica non sembrano una compagine da bocciare. Attenzione alle sorprese);

- Vaslui-Cfr Cluj 1/X o GOL (Appaiate in classifica solo la differenza reti le divide. Due squadre molto quadrate, ottime difese e attacchi modesti. Il GOL è una mia visione, spero non sia un miraggio);

- Poli Timisoara-Dinamo Bucarest X o UNDER (Un soggetto e un riflesso, que squadre geometricamente simmetriche, stesso attivo di gol fatti e subiti in casa per i locali, stesso numero di reti realizzate e prese in trasferta dagli ospiti. Dico X e la accendo!).

Stefano Maraviglia e MilanNews.it, vi fanno un "In bocca al lupo" e vi ringraziano per la puntuale passione.