Pato gol e stop è comunque TOP. Kaladze cilecca l'intervento, clamoroso FLOP

Pato gol e stop è comunque TOP. Kaladze cilecca l'intervento, clamoroso FLOPMilanNews.it
© foto di Giacomo Morini
lunedì 1 marzo 2010, 17:30Top & Flop
di Stefano Maraviglia
TOP & FLOP la rubrica del Lunedì di MilanNews a cura di Stefano Maraviglia. Un podio virtuale che vedrà premiati i migliori e peggiori della settimana RossoNera.

Carissimi lettori di MilanNews.it, seppur in colpevole ritardo, eccoci di nuovo a premiare chi nello scorcio di settimana post-Firenze, si è contraddistinto in maniera più o meno benevola. Il podio è allestito, si può procedere alla premiazione.

1° TOP - ALEXANDRE PATO: buona la prova del papero, che da diverse partite cerca di ritrovare lo spunto migliore. In parte ci riesce e i due guizzi del n.7, portano al Milan altre due reti di grandissima importanza. Lo zampino messo anche in occasione del rigore conquistato da Bonera, rende merito al talento rossonero. Se ne son dette tante su di lui, ma se non ci pensa la malasorte, difficile trovare oggi un avversario in grado di contrastarlo in maniera tanto vigorosa.

2° TOP - RONALDINHO: giusto premiare chi ha tanto sudato per tornare a fare ciò che sa: incantare. Meno continuo nella presenza rispetto ad altre occasioni, ma se tale sacrificio porta in dote due assist, che ben venga la latitanza. Ciò che mancava al Milan era l'uomo in grado di tener sotto pressione le difese avversarie. Leonardo può contare su un gruppo ricco di talenti, ma quelli che vengono più temuti solitamente sono coloro che possono avere un guizzo. Con Pato in ripresa (recente infortunio a parte), Mancini prossimo al pieno recupero, oggi il solo che può spaccare la difesa avversaria è Ronaldinho.

3° TOP - ALESSANDRO NESTA: ennesima ottima prova del leader difensivo rossonero. Con tutto il rispetto per Tiribocchi, sono altri e più duri gli avversari che possono mettere in difficoltà il n.13 del Milan. Ormai sono stati spesi tutti gli aggettivi positivi per elogiare il forte centrale romano, inutile scervellarsi per capire come mai Lippi abbia tentato fino in ultimo di convincerlo a vestire nuovamente l'azzuro.



Conclusa la parentesi e la standing ovation dedicata ai migliori, allestiamo il podio per "lodare" i peggiori, anzi i flop.

1° FLOP - KAKHABER KALADZE: ennesimo e forse ultimo intervento fuori luogo in rossonero. Il georgiano non perde occasione per tacere, anzi, come in uno dei suoi peggiori interventi mai compiuti, cilecca l'entrata e lancia l'avversario a porta. La parata di Galliani vale più di tre punti, forse varrà qualche milioncino magari ad agosto. Inutile la replica del difensore rossonero, che somiglia vagamente all'ennesimo tentativo di autogol.

2° FLOP - KAKHABER KALADZE: è sempre difficile confermarsi, a volte sembra quasi impossibile, ma lui ce la fa. Giusto tributare la doppia medaglia al georgiano, che dispiace dirlo, ma l'ha sparata proprio grossa. In attesa del mercato...cordiali saluti.

3° FLOP - LEONARDO e GENNARO GATTUSO: proprio loro, mente e braccio del FantaMilan. Leonardo lo relega in panchina vista la diffida pendente come una spada di Damocle, "Ringhio" bada bene a farsi subito ammonire confermando così i timori del mister. Una mano lava l'altra ed entrambe finiscono tra i peggiori. Lontani anni luce da Kaladze, ma pur sempre meritevoli di citazione, li premiamo in egual maniera. Staranno pure un po' stretti, ma la terza piazza del podio dei flop oggi è in versione matrimoniale.