ufficiale

Daniel Maldini all'Atalanta a titolo definitivo

Ufficiale: Daniel Maldini all'Atalanta a titolo definitivo
Oggi alle 14:44Gli ex
di Enrico Ferrazzi
fonte tuttomercatoweb.com

Daniel Maldini saluta il Monza e passa all'Atalanta. Il club brianzolo ha comunicato pochi minuti fa la cessione del giovane centrocampista offensivo, figlio di Paolo.

Il comunicato stampa. "AC Monza comunica che Daniel Maldini si trasferisce all’Atalanta a titolo definitivo.  Arrivato in Brianza nel gennaio 2024, l’attaccante ha collezionato 32 partite e 7 reti con i biancorossi. Grazie al suo rendimento con la maglia del Monza si è conquistato la prima convocazione ufficiale con la Nazionale maggiore italiana, diventando lo scorso 14 ottobre il secondo giocatore nella storia del Club a esordire in azzurro. Un anno pieno di emozioni vissute insieme: grazie Daniel e un affettuoso in bocca al lupo per questa nuova avventura".

Le cifre dell'operazione. La trattativa fra le due società si è chiusa sulla base di un trasferimento a titolo definitivo, con la Dea che pagherà il cartellino di Maldini 14 milioni di euro complessivi. Di questi 14 milioni, 7 andranno al Milan visto che i rossoneri, al momento del suo trasferimento in Brianza, avevano mantenuto il 50% sulla futura rivendita.