Napoli: a San Siro per riprendere la marcia trionfale

Napoli: a San Siro per riprendere la marcia trionfaleMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
domenica 21 marzo 2010, 10:00L'avversario al microscopio
di Vincenzo Vasta

Il Milan, dopo la vittoria in zona “cesarini” contro il Chievo, nella dura corsa sull’Inter, incontrerà nella sua strada il Napoli di Mazzarri. I partenopei provengono da una bruciante sconfitta con la Fiorentina. In quest’ultimo mese, i ragazzi del presidente De Laurentiis hanno accusato una comprensibile flessione dopo gli innumerevoli risultati utili consecutivi che hanno fatto balzare il Napoli all’ ottava posizione in classifica con 41 punti.
Nemmeno a dirlo, 25 di questi punti sono stati conquistato al San Paolo dove il pubblico ha il gran merito di incoraggiare sempre i propri beniamini.
L a squadra azzurra ha segnato ben 36 reti e subite 34. Il Napoli, è una squadra che fa del gioco di rimessa la sua arma migliore e questo ha portato anche ad una curiosa statistica: è la terza squadra in serie A come numero di corner guadagnati, ben 170.
Passiamo ora, ai giocatori cardine di questa compagine.

Hamsik è il tuttofare della squadra ed anche il capocannoniere con 9 reti in campionato. Lavezzi e Quagliarella sono una coppia temibilissima. In difesa, padroneggia Paolo Cannavaro che è anche il capitano. Gran qualità e quantità è affidata a Gargano, abile metronomo del centrocampo. Sulla fascia, macina chilometri, Maggio. All’andata, la squadra partenopea recuperò il risultato al San Paolo segnando due goal negli ultimi minuti di gara.