A San Siro, una Fiorentina mai doma
Il Milan, contro la Fiorentina, ha una grossa opportunità di chiudere i conti matematicamente con la qualificazione alla prossima Champions League, tassello fondamentale per il Milan che verrà.
La squadra di Prandelli, ormai fuori da importanti palcoscenici europei, vuole però chiudere la stagione nel migliore dei modi. Battere il Milan in casa, è uno di questi. All’andata, infatti, i viola furono battuti allo scadere dai goal di Huntelaar e Pato. Al momento, i toscani sono a quota 46 punti. Quasi pari la somma dei gol segnati e subiti, rispettivamente 47 e 43 reti.
Tanti i nomi da tenere in debita considerazione.
In porta, Frey, più volte cercato dai rossoneri è uno dei portieri più in forma nel panorama europeo. A centrocampo, Montolivo e Zanetti favoriscono un mix di qualità e grinta. In avanti, Vargas, Jovetic e Gilardino, sono un trio davvero difficile da contenere. I primi due, fanno del loro movimento continuo un pericolo, mentre il secondo, dopo la parentesi al Milan, ha ritrovato gol e serenità. Proprio l’attaccante di Biella è il miglior goleador della squadra con 15 reti.
La Fiorentina, p inoltre la squadra che ha tirato di più nello specchio: ben 198 tiri.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati