Attenzione al Catania che vuole continuare a stupire

Attenzione al Catania che vuole continuare a stupireMilanNews.it
© foto di Giacomo Morini
domenica 11 aprile 2010, 10:00L'avversario al microscopio
di Vincenzo Vasta

Dopo il ritorno alla vittoria in quel di Cagliari, il Milan proverà a strappare i tre punti anche a San Siro contro il Catania. La squadra di Sinisa Mihajlovic, ha fatto delle ottime cose portandosi con 38 punti in acque tranquille. Al “Massimino”, i siciliani, danno il meglio di sé. Proprio tra le mura amiche hanno ad esempio battuto l’Inter capolista. Grande equilibrio tra goal fatti e subiti(36 ) danno un’idea di come il Catania ambisca a continuare a fare buoni risultati. Il bomber rossoblù è Martinez, con ben 9 reti.

L’attacco è completato da Maxi Lopez che nell’ultimo turno di campionato ha affondato con una doppietta il Palermo nel caloroso derby siciliano e Mascara, idolo dei tifosi e capitano della squadra . A centrocampo, il Catania può contare su uomini di grande talento come Biagianti. Nel reparto arretrato, Spolli e Terlizzi sono i due pilastri difensivi. Caratteristica e forza della squadra siciliana, è indiscutibilmente la folta colonia argentina. Sono ben 8 i componenti della rosa che provengono dal paese che ha dato i natali a Maradona.
All’andata, la partita in bilico fino ai minuti finali, fu decisa da due bei goal di Huntelaar, che proprio in quella partita si sbloccò alla grande.