Cagliari salvo, ma non senza motivazioni

Cagliari salvo, ma non senza motivazioniMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
sabato 3 aprile 2010, 10:00L'avversario al microscopio
di Vincenzo Vasta

Nella 26° giornata di campionato, il Milan che cerca di agganciare l’Inter, dovrà affrontare il Cagliari. La squadra ottimamente allenata da Allegri, anche quest’anno ha disputato un ottimo campionato. Il tecnico toscano ha creato un ottimo gruppo ed ha trasformato i suoi ragazzi in una squadra che se le gioca a viso aperto contro chiunque.
Sono ben 40 i punti totalizzati fino ad ora che gli hanno permesso di trovare presto la salvezza. I sardi, hanno dalla loro, un attacco molto prolifico, con ben 48 marcature. Non si può dire lo stesso per la difesa che ha subito qualcosa come 47 reti. I rossoblù, anche per questa caratteristica, sono stati i protagonisti, insieme al Genoa di una partita spettacolare, che detiene il record di goal in questo campionato. Quella gara finì 5-3 per i Genoani.

Proprio contro i rossoneri di Leonardo, a San Siro, la partita fu davvero spettacolare. Il Milan si impose con un rocambolesco 4-3.
Vediamo ora, i giocatori maggiormente rappresentativi. In porta, il Cagliari può contare sul ben rodato Marchetti, nel mirino di molti club italiani. In difesa, la coppia centrale Astori e Canini, è un mix di freschezza ed affidabilità. Nella zona mediana del campo, Conti rappresenta il fulcro centrale, mentre in avanti Cossu e Matri creano pericoli rispettivamente con la fantasia e con la freddezza sotto porta(12 reti). Sono diversi gli ex in questione. Basti pensare ad Astori, Marzoratti ed appunto Matri.