Antonini: "Piedi ben saldi a terra"

Antonini: "Piedi ben saldi a terra" MilanNews.it
lunedì 2 novembre 2009, 09:02Le Interviste
di Beatrice Sarti
Contro il Parma, dopo un ottimo primo tempo, Luca Antonini (che nel post partita di ieri ha ricevuto anche i complimenti di Adriano Galliani), ad inizio ripresa è stato costretto ad uscire per un problema muscolare.

Ecco le sue dichiarazioni: 'Oggi sto meglio rispetto a ieri. Ho sentito indurirsi il flessore e forse mi sono fermato nel momento giusto per evitare un potenziale stiramento. Domani farò un'ecografia e vedremo come andrà. Speriamo non sia niente di grave'.
'Mi è dispiaciuto uscire perchè stavo bene, tutta la squadra stava girando bene e di conseguenza anch'io. La partita con il Chievo mi ha dato maggiore fiducia. Leonardo è bravo a farci sentire parte del progetto, dà fiducia a tutti e a me in questo ultimo periodo me ne sta dando davvero tanta. Penso di aver ricambiato nel migliore dei modi. Certo, è dura allenarsi sempre e poi andare in panchina o magari anche in tribuna a vedere gli altri giocare. Però la cosa importante è avere la testa giusta per affrontare qualsiasi tipo di situazione. Conta farsi trovare pronto, fisicamente e mentalmente, quando vieni chiamato in causa'.
'Per quanto riguarda il gruppo, devo dire che la fiducia e la serenità non sono mai mancate. C'era forse bisogno di qualche risultato positivo per avere il morale più alto e trovare un po' di continuità. Forse abbiamo trovato il modulo giusto ma dobbiamo essere bravi a stare più vicini tra difesa e attacco.

Anche ieri si è un po' vista questa cosa, secondo me soprattutto a fine primo tempo'.
'Adesso pensiamo al Real Madrid. Fa meno paura rispetto a prima? No, paura non c'è mai stata. Sarà piuttosto una partita bellissima, importantissima. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e di poter vincere contro una grande. L'abbiamo dimostrato al 'Bernabeu'. Queste sono gare speciali che non devono nemmeno essere preparate. Un giocatore le sente dentro. Stiamo solo aspettando martedì'.
'La classifica? Teniamo i piedi per terra. I giocatori del Milan sono abituati a questo tipo di classifica, anzi magari anche meglio negli anni passati... Quindi assolutamente, piedi ben saldi a terra. Pensiamo sempre alla gara che arriva per ottenere il massimo, di volta in volta. Ora prepariamo questa partita spettacolare contro il Real Madrid'