Albertini: "Ho avuto la fortuna di avere compagni culturalmente elevati. Io in politica? Ora mi dedico alla mia attività imprenditoriale"

Intervistato da GazzaMercato, l'ex centrocampista rossonero Demetrio Albertini ha parlato così del tema-politica spesso vissuto all'interno del mondo rossonero: "Politica nello spogliatoio Milan? Entrava soltanto perché faceva parte della cultura di quel gruppo. Ho avuto la fortuna di avere compagni culturalmente elevati, si leggeva anche il “Corriere della Sera” e “La Repubblica” oltre ai quotidiani sportivi. Sono felice per Weah, già anni fa provò a candidarsi ma senza successo, ha sempre avuto la stoffa del leader anche nell’impegno sociale. Lui è la dimostrazione che per fare politica non ci si può improvvisare e, dopo anni di studi, è riuscito a trionfare.
Io in futuro nel PD? Ad oggi faccio l’imprenditore e mi occupo di una società di comunicazione principalmente in ambito sportivo: la “DeMa4”. La politica sportiva mi piace molto, anche perchè gli otto anni da vicepresidente della Federazione mi hanno insegnato molto. In questo momento però la mia attenzione è tutta dedita alla mia attività imprenditoriale, nient’altro”.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati