Albertini: "Ho avuto la fortuna di avere compagni culturalmente elevati. Io in politica? Ora mi dedico alla mia attività imprenditoriale"

Albertini: "Ho avuto la fortuna di avere compagni culturalmente elevati. Io in politica? Ora mi dedico alla mia attività imprenditoriale"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
giovedì 25 gennaio 2018, 18:01Le Interviste
di Simone Nobilini

Intervistato da GazzaMercato, l'ex centrocampista rossonero Demetrio Albertini ha parlato così del tema-politica spesso vissuto all'interno del mondo rossonero: "Politica nello spogliatoio Milan? Entrava soltanto perché faceva parte della cultura di quel gruppo. Ho avuto la fortuna di avere compagni culturalmente elevati, si leggeva anche il “Corriere della Sera” e “La Repubblica” oltre ai quotidiani sportivi. Sono felice per Weah, già anni fa provò a candidarsi ma senza successo, ha sempre avuto la stoffa del leader anche nell’impegno sociale. Lui è la dimostrazione che per fare politica non ci si può improvvisare e, dopo anni di studi, è riuscito a trionfare.

Io in futuro nel PD? Ad oggi faccio l’imprenditore e mi occupo di una società di comunicazione principalmente in ambito sportivo: la “DeMa4”. La politica sportiva mi piace molto, anche perchè gli otto anni da vicepresidente della Federazione mi hanno insegnato molto. In questo momento però la mia attenzione è tutta dedita alla mia attività imprenditoriale, nient’altro”.