Il Milan Femminile rimonta due gol nel finale: 2-2 in casa della Sampdoria

Il Milan Femminile rimonta due gol nel finale: 2-2 in casa della Sampdoria
Oggi alle 07:50MILAN FEMMINILE
di Francesco Finulli
fonte acmilan.com

La 15ª giornata di Serie A femminile si conclude con un pareggio per 2-2 contro la Sampdoria, fanalino di coda della classifica. Le rossonere, reduci da una vittoria schiacciante contro il Napoli, sono riuscite a rimontare due reti di svantaggio tra l'84' e il 90'. Alle reti doriane di Fallico e Arcangeli hanno risposto Karczewska e Piga. Le rossonere hanno mostrato grande carattere e determinazione, riuscendo a recuperare una situazione estremamente complicata, dopo tantissime occasioni create durante la partita. 

Nonostante un primo tempo senza reti, nella ripresa le rossonere sono andate subito in svantaggio diverse occasioni, colpendo anche due pali con Ijeh e Karczewska. Proprio l'ingresso di Karczewska ha dato sostanza all'attacco, ed è stata proprio la polacca a segnare il gol che ha riaperto la partita. Il pareggio di Piga, arrivato nei minuti finali, è il frutto della pressione costante della nostra squadra, che avrebbe sicuramente meritato di più. Saliamo a 19 punti in classifica, sempre al sesto posto. 

IL TABELLINO

SAMPDORIA-MILAN 2-2

SAMPDORIA (5-4-1): Tampieri; Bertucci, Re, Panzeri, Heroum, Nano; Arcangeli (41'st Burbassi), Colombo, Fallico, Cimò; Baldi (22'st Della Peruta). A disp.: Aprile, Bercelli, Kamper Rodrigues, Lazzeri, Marta, Nespolo, Pisani, Zilli. All.: Castiglione.

MILAN (4-3-3): Giuliani; Soffia, Piga, Sorelli (20'st Karczewska), Koivisto; Arrigoni (30'st Mesjasz), Rubio (37'st Nadim), Cernoia; Dompig (38'st Stokić), Ijeh, Renzotti (30'st Marinelli). A disp.: Fedele, Tornaghi; Appiah, Swaby, Vigilucci. All.: Bakker.

Arbitro: Zago di Conegliano.
Gol: 1'st Fallico (S), 30'st Arcangeli (S), 39'st Karczewska (M), 45'st Piga (M).
Ammoniti: 12'st Arcangeli (S).