Pianese, Filippis: "Sarà una partita complicata contro il Milan Futuro"
![Pianese, Filippis: "Sarà una partita complicata contro il Milan Futuro"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/milannews.it/img_notizie/thumb3/57/57929bb7c74464bacd844835a471ee1e-77471-oooz0000.jpeg)
Quattro vittorie nelle ultime gare giocate, ben 14 punti conquistati, e un attuale settimo posto nella classifica del Girone B di Serie C: sicuramente un momento positivo per la Pianese di mister Alessandro Formisano, prossima al confronto con il Milan Futuro, in programma domani pomeriggio alle ore 15:00 al 'Comunale' di Piancastagnaio.
“Sarà una partita complicata, come tutte quelle giocate finora - dice ai canali ufficiali del club il portiere bianconero Emiliano Filippis -. La stiamo preparando con il mister e il suo staff, e ci faremo trovare pronti. Sappiamo che a Piancastagnaio possiamo ottenere un buon risultato”.
Vincere, sarebbe chiaramente un tassello in più aggiunto a un percorso significativo, che dà anche la possibilità di guardare con ambizione al futuro. E lo ribadisce il classe 2004: "Non era facile immaginare una stagione del genere. 38 punti a febbraio sono un risultato di tutto rispetto. Questo ci consente di guardare avanti con fiducia e sognare persino un piazzamento nei playoff. Senza perdere l’umiltà con cui abbiamo lavorato fin qui, oggi abbiamo la consapevolezza di essere una squadra forte".
La stagione lo vede intanto vice, ma non fa drammi l'estremo difensore: "Si sa, il ruolo del portiere è particolare. Capita spesso che giochi solo uno, ma io lavoro al massimo fin dall’inizio dell’anno, pronto a farmi trovare disponibile quando e se arriverà la mia occasione. È tra l'altro un piacere lavorare con Pietro Boer, un ragazzo sempre disponibile. La sua storia parla da sola: ha giocato tre anni alla Roma e ha un curriculum che non può essere sottovalutato. Il rapporto è ottimo anche con Reali, ma quel che conta davvero è che i risultati stanno arrivando"
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati