Agresti: "Se alla follia di Theo aggiungiamo lo sbaglio di Maignan all’andata, possiamo comprendere come il Milan sia stato eliminato più da se stesso che dal Feyenoord"

Agresti: "Se alla follia di Theo aggiungiamo lo sbaglio di Maignan all’andata, possiamo comprendere come il Milan sia stato eliminato più da se stesso che dal Feyenoord"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 febbraio 2025, 23:00News
di Antonello Gioia

Stefano Agresti, giornalista de La Gazzetta dello Sport, si è così espresso sul sito della Rosea per commentare l'eliminazione del Milan dalla Champions League: "Non capita spesso di veder buttare una qualificazione com’è accaduto al Milan. Che era e rimane superiore al Feyenoord in modo netto, evidente - lo sapevamo e lo ha confermato questa partita fino al 51’ - eppure è riuscito a farsi eliminare commettendo una serie imperdonabile di errori macroscopici. L’ultimo, il più clamoroso, porta la firma di Theo Hernandez, il quale è andato a meritarsi l’espulsione con due incredibili sciocchezze: un fallo plateale e inutile gli è costato la prima ammonizione, una chiara simulazione ha determinato la seconda. Nemmeno a farlo apposta.

Se a questa follia aggiungiamo lo sbaglio di Maignan all’andata, possiamo comprendere come il Milan sia stato eliminato più da se stesso che dal Feyenoord. E un errore marchiano - di Gabbia - aveva aperto la strada verso la sconfitta nell’ultima partita del girone eliminatorio a Zagabria: se avesse vinto quella gara, come poteva e doveva, la squadra di Conceiçao nemmeno sarebbe passata dai playoff, ma sarebbe andata direttamente agli ottavi. Una Champions rovinata, insomma. E almeno quindici milioni gettati nel cestino, tra qualificazione mancata e un incasso saltato (al cinquanta per cento si sarebbe trattato addirittura di un derby contro l’Inter).