Behrami: "Milan squadra stressata mentalmente. Conceiçao ha usato la disciplina ferrea, con questa generazione hai bisogno di più apertura mentale"

Ad analizzare il momento del Milan c'è Valon Behrami, in diretta a DAZN Serie A show. Queste le dichiarazioni dell'ex centrocampista svizzero.
Stanno mancando i totem di questa squadra?
“Partiamo dal presupposto che questa è una squadra stressata mentalmente. Quando cambi allenatore, ogni settimana c’è una polemica, e da quando è arrivato Conceiçao a volte le ha create lui… Cambi di leadership come questi qua (la fascia a Maignan, ndr), non è che se passi la fascia da un giocatore all’altro allora vuol dire che è passata anche la leadership. È una cosa che viene naturale avere un leader, ora si cercano altri leader. Si è puntato tanto su Maignan e non gli sta facendo bene: si è caricato di una cosa forse più grande di lui in questo momento. Theo e Leao non sono mai stati leader. Forse bisognerebbe andare sul normale, la normalità si ritrova in Reijnders e Fofana, giocatori che comunque anche se sbagliano partita come atteggiamento li vedi che ci sono sempre e comunque. Cambiare gerarchie è una cosa che a stagione in corso stressa tantissimo. Conceiçao ha usato la disciplina ferrea, quella che si usava 10-15 anni fa. Con questa generazione hai bisogno di più apertura mentale”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati