Conceiçao a DAZN: "Serve solidità, è la base per vincere. Non puoi concedere 5-6 palle gol"

Conceiçao a DAZN: "Serve solidità, è la base per vincere. Non puoi concedere 5-6 palle gol"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:11News
di Gaetano Mocciaro

Sergio Conceiçao ha parlato al termine della partita contro il Como. Ecco le sue parole a DAZN:

Sul suo modo di vivere la partita e il disappunto nel dover parlare a pochi minuti dall'inizio della gara
"Stavo bollendo, vivo così in modo passionale la partita. In 13 anni non ho mai fatto un'intervista prima della partita, non sono abituato. Anche con la mia famiglia non parlo 2-3 ore prima della partita. Qui ci sono altre regole e mi devo abituare. Quelli della società dovrebbero parlare di più prima della partita, io di meno perché sono nervoso, sono già dentro la partita".

Cosa la preoccupa a livello di prestazione?
"Partita difficile contro una bella squadra, bravi giocatori e bravo allenatore. Non è facile giocare qua. Si vede, le statistiche della partita sono uguali. Loro hanno avuto occasioni, noi anche. Non possiamo permettere tanto all'avversario, dobbiamo essere più solidi, compatti, aggressivi. I duelli nella partita sono costanti, sono uno dietro l'altro e noi dobbiamo essere molto più presenti. Il Milan non può permettere a un avversario di avere 5-6 occasioni da gol e si comincia su questa base. Perché per vincere le partite serve solidità".

Milan poco dinamico e a livello difensivo non c'era un blocco unico
"È proprio così. Parlavo di quella compattezza che dobbiamo avere in partita e su questo è solo video e lavagna perché il lavoro sul campo non è possibile perché dobbiamo giocare e recuperare, giocare e recuperare. Non è una scusa, ma è così".

C'è anche un tema fisico? Si sono fatti male Pulisic e Thiaw
"Anche Morata, aveva un po' di fastidio a livello muscolare e abbiamo deciso di non rischiarlo. Stiamo valutando tutto a livello di lavoro, dobbiamo crescere anche su questo piano. Se vogliamo avere intensità bisogna essere al top e in questo momento ci manca qualcosa".