Ordine sul CorSport: "Se Tare non è ancora a Milano vuol dire che stanno aspettando che si liberi uno che è attualmente impegnato"

Sulle pagine del Corriere dello Sport, Franco Ordine ha parlato così della scelta del nuovo direttore sportivo del Milan: "È questo allora il tempo nel quale un nuovo ds deve cominciare a lavorare. Intanto deve entrare nel meccanismo particolare del management rossonero che è uso a fare scelte condivise con tutti gli altri dirigenti, governance orizzontale, l’ad Furlani appunto, Ibra e Moncada che tornerebbe a occuparsi del settore nel quale ha reso meglio (scouting) piuttosto che a costruire una squadra.
Poi deve sciogliere un paio di nodi decisivi come i rinnovi dei contratti di Maignan e Theo Hernandez. A proposito di quest’ultimo, proprio Moncada ha ripetuto la sera del derby di Coppa Italia: 'Non siamo così lontani, stiamo lavorando'. Forse è il caso di coinvolgere anche il prossimo ds in questa trattativa. Che deve rispondere poi a un quesito fondamentale: se Theo è quello delle ultime sfide, beh non c’è discussione sulla convenienza del rinnovo. Se invece fosse quello dei primi mesi della stagione, allora la valutazione sarebbe diversa. E chi, se non il prossimo allenatore, può sciogliere questo interrogativo?
Ultima riflessione sul tema ds. Se Tare, libero e in grado di trasferirsi… ieri a Milano, non è ancora sotto contratto dopo un paio di colloqui, la spiegazione è una e una soltanto: stanno aspettando che si liberi uno che è attualmente impegnato. E ancora: per aspettare il principe azzurro non si rischia di perdere qualche treno?".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati