F. Galli: "Stessa attenzione difensiva e aspettare il momento per colpire, Pato può essere un'arma in più"

F. Galli: "Stessa attenzione difensiva e aspettare il momento per colpire, Pato può essere un'arma in più"MilanNews.it
© foto di PhotoViews
martedì 3 aprile 2012, 20:15News
di Federico Gambaro
fonte tmw

Per parlare della super sfida con il Barcellona, Radio Sportiva ha intervistato un ex rossonero - attualmente responsabile del settore giovanile - che con la maglia del Milan stese i blaugrana nella finale di Champions del 1994: Filippo Galli.

SULLA TATTICA - "Dovrà avere la stessa attenzione difensiva dell´andata e poi riuscire a colpire. Le occasioni maggiori le ha avute il Milan e avrebbero potuto indirizzare la gara in modo diverso. Chiaro, sarà un´altra gara bisognerà essere più abili nel liberare l´uomo. Il Barcellona ha capito il valore del Milan e quando una squadra così ha qualche dubbio o incertezza può anche pagarlo. Sotto l´aspetto difensivo a San Siro qualcosa hanno concesso, potrebbe essere questo la chiave di lettura per arginare il possesso palla. Certo non è facile soffiargli il pallone".

SUI SINGOLI - "Abate e Antonini vengono dal vivaio e seppur con percorsi diversi sono tornati e stanno dimostrando tutto il loro valore. Pato ha dimostrato come si possano bucare, diede uno strappo straordinario e magari può essere un´arma in più quando le squadra saranno più stanche. La squadra ha già dimostrato di saper sopperire anche all´assenza di Thiago, siamo fiduciosi. Dobbiamo esserlo".