Il dt dell'Udinese Inler sicuro della crescita della sua squadra in vista del Milan

Il dt dell'Udinese Inler sicuro della crescita della sua squadra in vista del MilanMilanNews.it
mercoledì 16 ottobre 2024, 18:20News
di Antonello Gioia

Il responsabile dell'area tecnica dell'Udinese, Gokhan Inler, ha parlato a TV12 in vista della gara contro il Milan, partendo da una considerazione sul tecnico dei friulani Kosta Runjaic: "Il mister ha portato più stabilità e serenità e devo dirgli grazie. Parlo ogni giorno con i giocatori se ne hanno bisogno. Non voglio che abbiano dubbi, ma si devono concentrare sul calcio. Dal primo giorno abbiamo toccato ovunque, sia mentalmente che tatticamente. I risultati ci danno soddisfazione e abbiamo giocato solo tre mesi. Ma non siamo arrivati ancora da nessuna parte, rimaniamo con i piedi per terra".

A rendere il clima ancora più disteso e piacevole è la grande vicinanza con i tifosi: "Abbiamo cercato di avvicinare società e tifosi. Sono cresciuto con l'Udinese e quando giocavo io la tifoseria era molto vicina. Si sentiva la mancanza di questa cosa e volevo fare in modo di recuperarla: gli allenamenti all'aperto sono stati una nostra idea. Questo ci aiuta tantissimo, i ragazzi sentono che l'aria è cambiata".

Tra i recuperati, anche il capitano Florian Thauvin, su cui Inler ha speso belle parole: "Florian è un bravissimo ragazzo che merita quello che sta avendo. L'anno passato è stato difficile per lui; ci ho parlato tanto e vedevamo che si impegnava dal primo giorno sempre. Quando è libero di testa è fortissimo, è un grande leader, silenzioso ma importante perché sa gestire la squadra. Anche io sono stato così. Lo vedo bene nel suo ruolo".