Maignan rivela cosa c'è scritto sui guanti che indossa in ogni partita

Maignan rivela cosa c'è scritto sui guanti che indossa in ogni partitaMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 gennaio 2024, 17:20News
di Antonello Gioia

Mike Maignan, portiere del Milan e della nazionale francese, ha concesso una lunga intervista al magazine GQ Italia in cui si racconta a tutto tondo, tra calcio, famiglia e moda. Ecco le sue dichiarazioni:

Nelle ultime stagioni Magic Mike è stato tra i migliori in Europa: “Ma io non mi sento un portiere spettacolare: cerco di fare le cose nel modo più semplice possibile”.

Qual è la miglior qualità che un portiere deve avere? “La mentalità”.

La filosofia di Maignan, chiara e semplice: “La mia filosofia, scritta anche sui miei guanti e sui miei scarpini, è “foi discipline travail patiente et humilité”. Significa “fede, disciplina, lavoro, pazienza e umiltà”: è questa la mia mentalità quotidiana”.

Uno dei suoi segreti è il suo credere in se stesso: “Ho lavorato molto duramente per essere dove sono oggi. Quindi sì, in un certo senso mi aspettavo di raggiungere questi livelli. E credo nel duro impegno quotidiano, ho fiducia nel mio lavoro”.

In tanti pensano che tu sia il portiere più forte al mondo, tu pensi di esserlo? “Non ti dirò di no… (ride, ndr). Ci sono un sacco di portieri molto forti in circolazione, per questo continuo a lavorare sodo. Io comunque guardo solo me stesso: conosco le mie potenzialità, il meglio che posso dare”.