Marianella: "Conceiçao ha ridato il senso del valore della maglia del Milan, anche a chi l’aveva dato per scontato”

Marianella: "Conceiçao ha ridato il senso del valore della maglia del Milan, anche a chi l’aveva dato per scontato”MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:50News
di Manuel Del Vecchio

Il Milan cambia allenatore e nel giro di una settimana vince la Supercoppa Italiana battendo Juventus ed Inter, entrambe in rimonta. Conceiçao ha ridato fiducia ed entusiasmo all'ambiente: Massimo Marianella, partendo da Leao, ne parla così in diretta su Sky Sport 24.

Leao non è mai un problema…

“Ma no, perché potenzialmente è tra i più forti al mondo. Abbiamo parlato di Leao per ore perché ci sono giocatori talmente bravi, intriganti e talentuosi che il dubbio è trovare la chiave che li porti ad esprimere tutto il talento. Conceiçao è stato bravo e fortunato a vincere subito, gli darà credito all’interno dello spogliatoio. Conceiçao poi è arrivato qui perché è un bravo allenatore, ha vinto 11 trofei con il Porto, non perché parla bene l'Italiano. E questi trofei li ha vinti con il suo marchio. Lui cosa dice? Che non è arrivato a farsi amici ma a vincere. E vince subito. Il suo Porto poteva permettersi di essere brillante in Portogallo, in Europa invece era una squadra estremamente saggia. L’anno scorso batte l’Arsenal perché trova una chiave difensiva che limita una delle squadre più brillanti d’Europa. È un allenatore che viene con un bagaglio di esperienza molto importante. Vincere è un aiuto importante per il resto della stagione. Per valutarlo dovremo aspettare almeno un mese. Lui ha ora ridato il senso del valore della maglia del Milan, anche a chi l’aveva dato per scontato”.