MN - Pioli: "Un allenatore va giudicato per quello che ha trovato quando è arrivato e per quello che ha lasciato quando è andato via"

MN - Pioli: "Un allenatore va giudicato per quello che ha trovato quando è arrivato e per quello che ha lasciato quando è andato via"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 gennaio 2025, 16:29News
di Antonello Gioia

Stefano Pioli, ex allenatore del Milan e attuale tecnico dell'Al-Nassr, ha rilasciato una conferenza stampa ai media presenti a Riyad (Arabia Saudita) per la Supercoppa Italiana, tra cui l'inviato Antonello Gioia di MilanNews.it.

Si riporta di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:

La prima immagine se si guarda indietro?

"Tante, sicuramente la festa scudetto ma penso a tutte le emozioni: si era creato un ambiente per il quale era bellissimo andare a lavorare e giocare. Credo che di basa rimanga una cosa: un allenatore va giudicato, con il suo staff, per quello che ha trovato quando è arrivato e per quello che ha lasciato quando è andato via. Sono emozioni che mi rimarranno dentro per sempre: ho imparato tanto dai miei giocatori e da tutti. Ho sbagliato, ma ho sempre imparato: sono uscito dal Milan sicuramente migliore di quello che ero prima di arrivarci".