Musah e la delusione Copa America: "Sento di non aver inciso quanto avrei dovuto. È stata dura vedere il ct andarsene"

Musah e la delusione Copa America: "Sento di non aver inciso quanto avrei dovuto. È stata dura vedere il ct andarsene"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
lunedì 19 agosto 2024, 13:00News
di Claudio Pogliaghi

Yunus Musah, centrocampista del Milan, ha concesso una lunga intervista a The Athletic. Queste tutte le sue dichiarazioni:

Yunus Musah è tornato a New York, la città in cui è nato, e sta riflettendo sulla sua voglia di viaggiare che lo ha portato a giocare in club inglesi, spagnoli e italiani all'età di 21 anni.

Una riflessione sulla Copa America deludente di quest'anno: “Abbiamo imparato molte cose, sia a livello personale che collettivo. Ad esempio la gestione delle partite. Non ho avuto un ruolo importante in questa Copa America, ma quando si è presentata l'occasione non credo di aver inciso quanto avrei dovuto. Non ti capitano spesso queste occasioni, quindi devi incidere quando ti capitano. Devo impararlo. Dal punto di vista della squadra, bisogna solo assicurarsi di fare attenzione in partite come quella con la Bolivia e quella con Panama, contro avversari contro cui bisogna vincere".

Il percorso deludente ha avuto conseguenze: il ct degli USA è stato licenziato. “È stata dura vedere Gregg andarsene. È stato il manager che mi ha portato qui. Un grande manager, una grande persona. È stato molto triste vederlo. Speriamo che il prossimo manager sia bravo come Greg e ci aiuti a fare grandi cose”.