Nizegorodcew: "Il Milan attuale avrà i singoli più forti, ma quello della Scudetto era squadra e soprattutto aveva una rosa costruita nella maniera giusta"

Nizegorodcew: "Il Milan attuale avrà i singoli più forti, ma quello della Scudetto era squadra e soprattutto aveva una rosa costruita nella maniera giusta"MilanNews.it
mercoledì 19 febbraio 2025, 22:10News
di Antonello Gioia

Alessandro Nizegorodcew, giornalista e collaboratore per il Corriere dello Sport, si è così espresso su X commentando le parole di Ibrahimovic a SkySport che ha definito il Milan attuale più forte di quello dello Scudetto: "Io credo che Ibra abbia una parte di ragione e una parte di torto quando dice che questo Milan è doppiamente più forte di quello che vinse lo scudetto con Pioli. Se prendiamo i giocatori singolarmente, a mò di figurine, probabilmente ha ragione. Il Milan dello scudetto se lo sognava un Pulisic, se lo sognava un Reijnders (per qualità offensive), si sognava un Walker. La rosa però, con tanti giocatori di livello non alto, era costruita meglio. A centrocampo avevi Kessie, Tonali, Bennacer, Bakayoko, Krunic. Al netto della qualità, era costruito meglio. C'era una 'dedication' migliore, di gran lunga migliore, da parte di tutti. La squadra era una squadra nel senso stretto del termine Nell'album delle figurine sicuramente il Milan attuale è più forte... ma non è (ancora) squadra e soprattutto non aveva (e non ha in parte) una rosa costruita nella maniera giusta".