Orsi: "Balotelli? Può esserci il Milan nel domani"
Si parla con insistenza di un possibile ritorno in Italia di Mario Balotelli, con il Milan pista più praticabile. TuttoMercatoWeb ha chiesto un giudizio al suo allenatore in seconda ai tempi dell'Inter, Fernando Orsi.
"Balotelli è un giocatore di grande qualità, molto giovane, che fa gola a diverse squadre. Non credo che il Manchester City se ne voglia privare. Mancini lo ha voluto e si è preso anche delle grandi responsabilità".
Mancini rimarrà al City?
"Io spero di sì, visto che ha dato alla squadra un'impronta importante. Con il Manchester è riuscito a vincere, ha cominciato un percorso giusto che deve portare al termine. Spero possa rimanere sia per lui che per il Manchester City".
Grandi responsabilità con Balotelli?
"E' un giocatore giovane, che non deve crescere a livello professionale ma più a livello caratteriale. Deve cambiare a livello mentale a 360 gradi, visto che molte volte manca in questo. Magari anche la stampa tende ad enfatizzare quello che fa. In campo ha dato tanto, ma non può essere scusato per quello che sta facendo. E' un giocatore estroso, si spera che possa prima o poi tranquillizzarsi".
Genio e sregolatezza?
"Molte volte i giocatori importanti maturano in età avanzata o non maturano proprio. Se maturasse, chiaramente avrebbe più qualità anche in campo. Se vuole una crescita a livello professionale, serve che maturi".
Il Milan può essere il suo futuro?
"Il Milan ha un regolamento stretto, ma per me ci può anche stare; avrebbe l'appoggio dei calciatori veterani che gli farebbero capire cosa fare e cosa non fare".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati