Passerini: "Ho dato 4,5 a Conceiçao: hanno inciso i suoi cambi infelici. Tutti a San Siro avevano la sensazione che il pari sarebbe arrivato dopo i cambi"

Carlos Passerini, giornalista per il Corriere della Sera, si è così espresso sul suo canale Youtube sull'eliminazione del Milan in Champions League: "Il Milan non ha meritato la qualificazione agli ottavi, perché il Feyenoord, seppur con la sua qualità modesta e le tante riserve schierate, se l'è guadagnata con i demeriti dei rossoneri e con la forza di continuare a crederci anche dopo il gol di Gimenez. Il Milan si è squagliato nel secondo tempo. Hanno inciso i cambi infelici di Conceicao e questo va detto; le ha spiegate poi, ma il cambio di Gimenez, nato per una questione fisica, ha lasciato un po' tutti perplessi. Non ha pagato neanche l'uscita di Pulisic. Anche lui non stava bene, ma è stato evidente il tracollo del Milan senza i due riferimenti avanzati, perché né Joao Felix né Leao potevano tenere su il pallone. Tutti coloro che erano a San Siro avevano la chiarissima sensazione che il pareggio sarebbe arrivato da un momento all'altro. E il Milan non ha potuto rimettere in piedi la partita non essendo più strutturata, a causa dei cambi, per rimetterla in piedi. E infatti il Milan non è andato nemmeno vicino al gol, non c'è stato neanche un assalto vero e proprio.
A Conceicao ho dato 4,5, sono stato giustamente severo, anche se il voto più basso è il 3 per Theo Hernandez; mi capita raramente di dare i 3 e avrei potuto dargli anche qualcosa in meno. Il Milan ha buttato via una qualificazione che era ampiamente alla portata".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati