probabile formazione

Verso Udinese-Milan: Theo sulla fascia, spazio ad Adli. Ecco chi gioca

PROBABILE FORMAZIONE -  Verso Udinese-Milan: Theo sulla fascia, spazio ad Adli. Ecco chi giocaMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 gennaio 2024, 16:37News
di Redazione MilanNews

"Toglieteci dalla corsa scudetto" dice mister Stefano Pioli, tra il serio ed il faceto, post Milan-Roma 3-1 di domenica. Dichiarazioni molto realiste, visto che i rossoneri in stagione non sono mai riusciti ad avere una continuità di rendimento da primissimi della classe. Il distacco da Juventus ed Inter è ampio, ma non impossibile da colmare: al momento però è inutile fare voli pindarici per poi ritrovarsi, per l'ennesima volta, a leccarsi le ferite dopo un risultato negativo. Ed è per questo che, almeno per il momento, la squadra deve pensare solamente a sé stessa. Sabato sera si va a giocare in casa dell'Udinese, avversario che negli ultimi anni è stato particolarmente ostico per Pioli.

Florenzi e Sportiello recuperati, ma al Bluenergy Stadium la formazione dovrebbe essere nuovamente quella scesa in campo dal primo minuto contro la Roma. Maignan in porta, difesa a 4 con Theo ancora a sinistra e Calabria a destra, coppia centrale composta da Gabbia e Kjaer. A centrocampo, con Reijnders e Loftus-Cheek, spazio ancora a Yacine Adli, galvanizzato dal gol contro i giallorossi. In avanti toccherà ovviamente ai titolarissimi: Pulisic, Giroud e un Leao che in campionato è alla ricerca di un gol che manca da troppo tempo.

MILAN (4-2-3-1)
16 Maignan
2 Calabria 24 Kjaer 46 Gabbia 19 Theo Hernandez
7 Adli 14 Reijnders
11 Pulisic 8 Loftus-Cheek 10 Leao
9 Giroud
All: Stefano Pioli
A disp.: 57 Sportiello, 83 Mirante, 69 Nava, 82 Simic, 74 Jimenez, 42 Florenzi, 38 Terracciano, 80 Musah, 85 Zeroli, 18 Romero, 70 Chaka Traoré, 17 Okafor, 15 Jovic
Indisponibili: Bennacer, Caldara, Chukwueze, Kalulu, Pobega. Thiaw, Tomori, Pellegrino.
Squalificati: nessuno
Diffidati: Musah, Reijnders

SQUADRA ARBITRALE
Direttore di gara: Maresca
Assistenti: Di Iorio-Scatragli
IV Ufficiale: Baroni
VAR: Abisso
AVAR: Irrati

DOVE VEDERE UDINESE-MILAN
Data: Sabato 20 gennaio 2024
Ore: 20.45
Stadio: Bluenergy Stadium, Udine
Tv: Dazn, Sky Zona Dazn (214), Sky Sport
Web: MilanNews.it