Ruiu: "Serve un centrocampista interno sinistro e un attaccante"

La redazione di TMW ha intervistato in esclusiva Cristiano Ruiu, giornalista di Telelombardia Antennatre. In quali ruoli il Milan ha bisogno di rafforzarsi? “Serve un centrocampista interno sinistro e un attaccante, perché l'anno scorso quando Ibra era squalificato e ha avuto un momento di calo al Milan mancava indubbiamente una prima punta, si era fatto male anche Pato e Inzaghi era infortunato tanto è vero che le partite decisive in campionato sono state giocate con Cassano e Robinho come punte e chiaramente non sono due attaccanti. Sono convinto che il Milan prenderà questi due giocatori li ha già individuati e bloccati e si aspetterà la metà barra fine di agosto per chiudere le trattative".
Cassano ormai è diventato il tormentone da spiaggia: resta o va via?
"Il giocatore ha finito la stagione scorsa pensando che deve andar via, perché non vuole perdere l'Europeo e la maglia azzurra e le parole di Prandelli lo hanno ulteriormente convinto che lui debba giocare con continuità.
Secondo Cassano lui non trova la condizione migliore mentale e soprattutto fisica proprio perché non ha giocato con continuità. E al Milan non può giocare tutte le partite, non è titolare e non lo sarà mai, quindi l'idea di andare via che aveva già a giugno non è cambiata e neppure si è affievolita. La mia personale impressione è che Cassano farà parte della rosa fino al sei agosto, quando il Milan giocherà a Pechino la Supercoppa, magari darà un amano in quell'occasione come aveva fatto nell'ultimo derby in campionato, probabilmente porterà a casa un altro titolo per arricchire il suo personale palmares, che non è poi così ricco, e poi prenderà un'altra strada che è già delineata ed è quella di Firenze".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati