Ruiu: "Serve un centrocampista interno sinistro e un attaccante"

Ruiu: "Serve un centrocampista interno sinistro e un attaccante"MilanNews.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
domenica 24 luglio 2011, 16:40News
di Antonio Vitiello

La redazione di TMW ha intervistato in esclusiva Cristiano Ruiu, giornalista di Telelombardia Antennatre. In quali ruoli il Milan ha bisogno di rafforzarsi? “Serve un centrocampista interno sinistro e un attaccante, perché l'anno scorso quando Ibra era squalificato e ha avuto un momento di calo al Milan mancava indubbiamente una prima punta, si era fatto male anche Pato e Inzaghi era infortunato tanto è vero che le partite decisive in campionato sono state giocate con Cassano e Robinho come punte e chiaramente non sono due attaccanti. Sono convinto che il Milan prenderà questi due giocatori li ha già individuati e bloccati e si aspetterà la metà barra fine di agosto per chiudere le trattative".
Cassano ormai è diventato il tormentone da spiaggia: resta o va via?
"Il giocatore ha finito la stagione scorsa pensando che deve andar via, perché non vuole perdere l'Europeo e la maglia azzurra e le parole di Prandelli lo hanno ulteriormente convinto che lui debba giocare con continuità.

Secondo Cassano lui non trova la condizione migliore mentale e soprattutto fisica proprio perché non ha giocato con continuità. E al Milan non può giocare tutte le partite, non è titolare e non lo sarà mai, quindi l'idea di andare via che aveva già a giugno non è cambiata e neppure si è affievolita. La mia personale impressione è che Cassano farà parte della rosa fino al sei agosto, quando il Milan giocherà a Pechino la Supercoppa, magari darà un amano in quell'occasione come aveva fatto nell'ultimo derby in campionato, probabilmente porterà a casa un altro titolo per arricchire il suo personale palmares, che non è poi così ricco, e poi prenderà un'altra strada che è già delineata ed è quella di Firenze".