Pato fantasma, Ibra solo di rigore. Seedorf torna prof ma si impatta al Dall'Ara
Amelia 5: esce a valanga su Di Vaio in occasione del vantaggio bolognese e deve ringraziare il fatto che il pallone finisca nel sacco altrimenti sarebbe andato a fare la doccia dopo meno di dieci minuti. E' responsabile sul gol del 2-2 di Diamanti con un intervento non perfetto che costa il secondo gol della squadra di casa.
Abate 6: copre e si propone come suo solito. Morleo non gli crea grossi grattacapi ma, spesso, è costretto a stringere verso il centro per aiutare i centrali. Sfiora il gol del 3-2 con un mezzo colpo sotto che supera Gillet ma che non trova il giusto giro e viene messo in angolo dalla difesa di casa.
Thiago Silva 6,5: Di Vaio gli gira al largo ma anche Diamanti e Ramirez, quando incrociano la loro bisettrice con quella del brasiliano, non hanno vita facile. Alza bene la difesa in occasione del gol del Bologna ma Yepes non è altrettanto rapido. Fondamentale.
Yepes 5: tra i meno positivi della squadra di Allegri. Ha, probabilmente, sulla coscienza il mancato movimento coordinato con Thiago Silva in occasione del vantaggio dei rossoblù. Soffre la velocità degli attaccanti felsinei. Lascia a Bonera al 19 della ripresa (64' Bonera 6: copre laddove non era riuscito Yepes).
Antonini 6: tiene botta sulle avanzate di Diamanti e Crespo. In fase offensiva però non spinge come potrebbe.
Aquilani 5,5: non imposta come sa fare e si fa anticipare da Raggi, nel primo tempo, su un pallone molto buono recapitatogli in area dalla destra.
Van Bommel 5,5: dopo alcune buone prove, torna sotto la sufficienza anche perché non riesce quasi mai ad arginare Diamanti.
Seedorf 7: un gol meraviglioso, quello del pareggio rossonero e tanta qualità in mezzo al campo. Dai suoi piedi passano tantissimi palloni. E' protagonista anche nell'episodio cruciale del primo tempo quando, col braccio sinistro, tocca in area la punizione di Diamanti. (66' Emanuelson 5,5: entra al posto di Seedorf e prova a dare un po' di corsa alla fascia mancina nel suo ruolo naturale ma non trova il fondo con pericolosità).
Boateng 5,5: prova a mettere dinamismo e pericolosità nella manovra offensiva milanista. Entra, in qualche modo, nell'azione del rigore che porta, per soli sessanta secondi, il Milan in vantaggio.
Pato 4,5: impalpabile e irritante. Ottiene una maglia da titolare dopo la prova discreta contro il Viktoria Plzen ma non vede mai e Allegri, inevitabilmente, lo toglie quando manca un quarto d'ora alla fine, (75' Robinho 6: nel quarto d'ora che gioca fa di più di Pato).
Ibrahimovic 5,5: viene messo in difficoltà dal duo fisico Raggi-Portanova. Si procura, e non sa nemmeno lui come, il rigore del momentaneo vantaggio milanista che poi trasforma con la solita freddezza ma è troppo poco per lui.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati