Galliani: "Per Bojan diritto di opzione nostro e contro-opzione del Barça. Kakà? E' mancato l'accordo col Real"

Galliani: "Per Bojan diritto di opzione nostro e contro-opzione del Barça. Kakà? E' mancato l'accordo col Real"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 4 settembre 2012, 13:30Primo Piano
di Matteo Calcagni

Adriano Galliani, intervenuto ai microfoni dei giornalisti all'ingresso della Lega Calcio, ha spaziato su numerosi argomenti relativi all'attualità rossonera. Ecco quanto riportato da "Sky Sport 24": "Siamo una buona squadra, sappiamo dove dobbiamo piazzarci e che dobbiamo fare un buon campionato, piazzandoci tra il primo ed il terzo posto. Scambio Pazzini-Cassano? Con Moratti ci siamo messi d'accordo in due minuti, è un signore. Nel derby di Milano i tifosi delle due tifoserie vanno e tornano insieme allo stadio, quindi è possibile anche fare questi scambi. Allegri e gli obiettivi? Abbiamo detto la stessa cosa, non voglio tornare sempre sull'argomento. Siamo in contatto continuo, non c'è nessun problema con lui. Dobbiamo giocare sempre per vincere, siamo il Milan, non possiamo avere obiettivi minori, non pretendiamo di vincere sempre. Kakà? E' mancato l'accordo economico col Real, noi lo chiedevamo in prestito, loro lo volevano cedere. Bojan? Tecnicamente è in prestito dalla Roma, ma abbiamo un diritto di opzione, con diritto di contro-opzione da parte del Barcellona. Hulk e Witsel allo Zenit? Hanno fatto due grandi acquisti.

Conoscendo Porto e Benfica non li avranno certamente regalati. Cristiano Ronaldo triste? Vorrei essere triste come lui, è impossibile che un giocatore col suo stipendio venga in Italia. Il rigore con espulsione per il portiere? Il rigore mi sembra già una grossa punizione. La Juve è favorita? Sì, ha vinto lo scudetto l'anno scorso ed è favorita, come lo eravamo noi l'anno scorso. Le rivali sono sempre le stesse, Juve, Inter, Napoli, Roma... Gli infortuni? E' il problema del Milan, dobbiamo trovare una soluzione per ovviarlo. La squadra che mi è piaciuta di più nelle prime giornate? La Roma nella seconda, nella prima non ricordo. Il terzino? Non l'abbiamo cercato, stiamo bene così".