Leo: "Domani sarà un'impresa di cuore, Albertazzi se serve è pronto"

Leo: "Domani sarà un'impresa di cuore, Albertazzi se serve è pronto"MilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
venerdì 23 aprile 2010, 15:15Primo Piano
di Federico Gambaro
fonte da milan channel

- Chiusura dedicata ai possibili recuperi per le prossime gare di Ambrosini e Bonera. Leo: "Ambro lo recuperiamo, Bonera invece dovremo valutare e aspettare"

- Sulla formazione di Palermo. Leo: "Dobbiamo vedere un po' tutto, aldilà dell'avversario dobbiamo valutare anche come noi ci possiamo schierare, sempre alla ricerca di un equilibrio. Abbiamo 12 della prima squadra, i ragazzi della Primavera sono pronti e a disposizione".

- La figura di Tassotti e l'importanza che ha avuto per il mister: "Il Tasso è stato molto importante per me, siamo diversi come persone e anche in campo dove ovviamente lui cura nel dettaglio la difesa, è stato una fortuna per me e c'è un rapporto di molta chiarezza"

- L'aggiornamento di Leo sulle condizioni di Pato: "Sta seguendo il suo programma di recupero senza problemi, non mettiamo date ma speriamo di averlo nel finale"

- Ancora sulla squadra e l'ambiente di Milanello. Il mister: "La squadra è alla ricerca del recupero in tutti i sensi, soprattutto gli infortunati vogliono tornare a disposizione"

- Sulla possibilità di affiancare a Thiago l'esperienza di Oddo, invece, Leo dice. "Conta molto la testa e lui mi ha dato una risposta positiva a Genova quando è entrato a coprire un'emergenza di quel genere, lì è stato importante".

- Vista la moria di difensori, è giunto il momento di provare Albertazzi? il mister risponde: "Può essere arrivato il momento giusto, però ricordiamo che siamo partiti con 6-7 centrali e solo adesso può esserci l'idea Albertazzi perche ne mancano 5, quindi è normale pensare che questa stagione non siamo partiti con l'intenzione di averlo con noi sempre in prima squadra. C'è un progetto giovani ma dobbiamo sempre valutare con cautela l'inserimento dei ragazzi, comunque lui c'è e se serve credo sia pronto ad andare in campo"

Sulla situazione del gruppo per queste ultime giornate. Leo: "Domani sarà un'impresa di cuore e la squadra lo capisce. Ho un rapporto diretto con tutti, poi giocano in 11, ma il rapporto con ognuno di loro forse è stata la chiave di questa stagione. Questo gruppo ha dato molto in situazioni difficili, è un gruppo maturo".

- Il futuro e il mercato alla luce anche dell'Assemblea Soci, il mister mantiene la sua linea: "Noi siamo concentrati all'oggi, non possiamo distrarci dalle cose esterne. Sarò pesante e ripetitivo, ma dobbiamo raggiungere gli obiettivi che possiamo conseguire oggi e che non abbiamo ancora raggiunto".

- Domani, vista la situazione, è un'impresa battere il Palermo? Il tecnico rossonero risponde: "Nel calcio può succedere di tutto, ci sono state partite dove partivamo sfavoriti e abbiam vinto e viceversa. Possiamo comunque fare bene domani, è vero che il Palermo gioca bene in casa, ha entusiasmo e ha obiettivi importanti".

- Si parla di Marco Borriello, valorizzato completamente con Leo. Il mister. "Lui ha raggiunto la totale maturazione, è un giocatore che conoscevo da anni, ho vissuto tutti i suoi passaggi quì, c'è un bel rapporto, quest'anno per lui è stato il passo decisivo per la sua affermazione".

- Si parte con l'emorragia infortuni e indisponibili che per domani sale a 11. Leo: "Non voglio giustificare una cosa o l'altra è stato spesso così in stagione, dispiace per le ultime sorprese Abate e Flamini che non ce la fanno. Comunque gioca il Milan è quella la cosa importante".

- Tra pochi minuti il mister rossonero scenderà in sala conferenze a Milanello per parlare con la stampa alla vigilia della trasferta di Palermo.