live mn

Galliani ha lasciato Casa Milan, Armero resta in rossonero. Marino su Baselli: "Impegno morale di riparlarne"

LIVE MN - Galliani ha lasciato Casa Milan, Armero resta in rossonero. Marino su Baselli: "Impegno morale di riparlarne"MilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
lunedì 2 febbraio 2015, 23:00Primo Piano
di Redazione MilanNews

23.00 - Si è chiusa la finestra di mercato invernale.

22.05 - Munoz è ufficialmente un giocatore della Sampdoria, arriva in blucerchiato in prestito secco fino a giugno. A luglio potrà liberarsi a zero e sarà del Milan. Pronto un quadriennale per lui.

22.00 - Come riportato da Sportitalia, Pablo Armero non andrà al Genoa. Il colombiano aveva accettato il trasferimento al Grifo, ma il club rossoblù non si è più fatto sentire. Armero, dunque, in prestito dall’Udinese, resterà al Milan fino al termine della stagione.

21.13 - Secondo quanto riporta Milan Channel, Adriano Galliani ha lasciato Casa Milan alle 21.

20.52 - Secondo quanto riportato da Sportitalia nelle ultime ore il Milan aveva provato ad accaparrarsi le prestazioni di Francesco Lodi del Parma. Lo stesso club rossonero però sarebbe tornato sui suoi passi stoppando la trattativa sul nascere. Discorso diverso invece per l'Atalanta che avrebbe fatto un sondaggio per il mediano ricevendo però una risposta negativa dallo stesso calciatore.

20.09 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio a Sky Sport 24, Pablo Armero si è deciso troppo tardi ad accettare la corte del Genoa, quando i rossoblù avevano già preso un altro terzino (Bergdich). Il colombiano resterà quindi in rossonero a meno di sorprese dell'ultimo minuto.

19.08 - Daniele Baselli al Milan sembra una trattativa al momento decisamente fredda, se non di più. Per questo i rossoneri continuano a valutare il nome di Tino Sven Susic, considerato dal club di via Aldo Rossi una valida alternativa per rafforzare il proprio centrocampo. Dove, con tutta probabilità, un colpo arriverà comunque. (tuttomercatoweb.com)

18.30 - Pierpaolo Marino, dt dell'Atalanta, è stato intervistato da Gazzetta.it e ha parlato della trattativa per Baselli: "Ci siamo incontrati con Percassi e Galliani, si è parlato di Baselli. L'Atalanta non vuole perdere i pezzi migliori, abbiamo rinviato i discorsi nella primissima occasione, c'è l'impegno morale di riparlarne".

17.50 - Secondo quanto riporta gazzetta.it, dopo la fumata nera con il Milan di questo pomeriggio, oltre a Inter e Fiorentina si sarebbe inserita un'altra pretendente per Baselli: la Sampdoria. Il club di Ferrero avrebbe offerto 7 milioni più 2 di bonus all'Atalanta.

17.31 - Pablo Armero, all’uscita da Casa Milan, ha rilasciato queste parole ai microfoni di Milan Channel: “Mi sono incontrato con il Milan, il mio agente sta parlando con Galliani, vediamo cosa succede. Io vorrei rimanere, ho un contratto, vediamo cosa succede. Nessuno mi ha detto di andare via, stiamo aspettando di trovare la migliore soluzione per me e la mia famiglia. Genoa? Se l’allenatore mi vuole vediamo, per ora non mi ha chiamato nessuno”.

17.22 - Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, Giampaolo Pazzini, è alla sede del calciomercato a Milano, probabilmente in attesa di capire quale strada prenderà il suo futuro.

17.05 - Secondo quanto riferito da Milan Channel, Percassi e Marino, rispettivamente presidente e dg dell'Atalanta, hanno lasciato Casa Milan intorno alle 16.20.

16.30 - A frenare la trattativa per questa sessione di mercato, sarebbe stato lo stesso problema che aveva inizialmente rallentato l'affare Destro: il Milan non accetta per il momento l'obbligo di riscatto a giugno, ma vuole il diritto. Se ne riparlerà a breve, i rossoneri in ogni caso vogliono bloccarlo. Lo dice Alfredo Pedullà dal proprio profilo Twitter.

16.22 - Secondo quanto ha riportato Gianluca Di Marzio sul proprio profilo Twitter Daniele Baselli non arriverà subito al Milan, ma se ne riparlerà nella sessione di mercato estiva. Questa la situazione al momento.

16.04 - La telenovela Armero sta per chiudersi. In questi minuti l’agente di Pablo Armero sta raggiungendo Casa Milan per incontrare Adriano Galliani in sede. “Possibile accordo con il Genoa”, ha spiegato Luciano Ramalho a MilanNews.it. Il terzino colombiano sta per trovare l’intesa con il club ligure. L’incontro con Galliani sarà decisivo, c’è ottimismo.

15.08 - Come rivelato da Sky Sport 24, Pablo Armero si è convinto ad accettare il Genoa e quindi, con buona probabilità, oggi si trasferirà in rossoblù.

15.07 - Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, è in corso un incontro tra Milan e Atalanta per portare in rossonero Daniele Baselli.

14.52 - AC Milan comunica di aver acquisto a titolo definitivo Gabriel Paletta dal Parma FC. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2018. (acmilan.com)

14.35 - Secondo quanto raccolto daTuttomercatoweb, si è sbloccata la situazione relativa il trasferimento di Pablo Armero al Genoa. Nel pomeriggio si potrebbe chiudere per il passaggio del colombiano in rossoblù.

14.28 - Non solo il Milan: anche Sampdoria e West Ham provano a portarsi a casa Ezequiel Munoz. I blucerchiati, infatti, non le difficoltà legate alle trattative per Diakité e Spolli, provano a inserirsi nell'affare per il difensore del Palermo, sul quale avrebbero messo gli occhi anche gli Hammers, che cercano un centrale di qualità ed esperienza in Italia. Situazione in evoluzione, il futuro di Munoz da decidere. (gianlucadimarzio.com)

14.25 - Queste le dichiarazioni in esclusiva a Milan Channel oggi alla Clinica La Madonnina di Milano di Gabriel Paletta: "Sono contento voglio essere subito a disposizione. Ieri sapevo che sarei dovuto restare qua, sono contento per questo, un po' dispiaciuto per la situazione dei miei ex compagni. È un orgoglio per me vestire questa maglia, spero di ripagare la fiducia. Voglio aiutare il Milan a lottare per le posizioni che si merita, le prime di classifica. Tutti devono fare la loro parte, io vengo a dare il mio contributo. Conosco tanti giocatori della Nazionale, alcuni che hanno giocato con me a Parma, spero di integrarmi subito. Ieri ho visto Luca Antonelli, quelli che non conosco li conoscerò a Milanello. Ricordo la finale del Mondiale per Club contro il Milan. Ricordo che Pippo ha fatto due gol, ne parleremo. Con la sua esperienza Mister Inzaghi ci darà una mano". (acmilan.com)

14.21 - Sempre più Milan nel futuro di Daniele Baselli, arrivano conferme rispetto a quanto vi abbiamo anticipato nella tarda mattinata, quando vi abbiamo parlato di svolta Milan. Con l’Atalanta si sta lavorando sulla base del prestito con obbligo di riscatto, filtra parecchio ottimismo a dispetto del forte interesse manifestato anche dalla Fiorentina. Milan scatenato, Baselli può essere il settimo acquisto di questa sessione. Per il centrocampo del presente e del futuro… (alfredopedulla.com)

14.17 - Alessandro Matri torna alla Juventus. Il club bianconero ha dunque trovato l'accordo con il Genoa per prelevare l'attaccante per la seconda parte della stagione. Per Matri si tratta della quarta stagione in bianconero.

13.58 - Secondo quanro riferisce sportmediaset.it, Daniele Baselli sempre più vicino al Milan: nel pomeriggio ci potrebbero essere le visite mediche di rito e l'approdo ufficiale in rossonero.

13.43 - Secondo quanto riportato da Sportmediaset, Stefano Okaka è di nuovo nel mirino del Milan: i rossoneri vogliono cautelarsi in caso di cessione di Giampaolo Pazzini, sul quale è tornata prepotentemente la Lazio.

13.10 - Secondo quanto riferisce SkySport24, è in corso una trattativa tra Milan e Atalanta per Daniele Baselli: i rossoneri vogliono chiudere il mercato invernale con un colpo a centrocampo.

13.07 - Claudio Raimondi ai microfoni di Sportmediaset ha confermato l'inizio della trattativa per Baselli: "Incontro nel centro di Milano tra il ds dell'Atalanta Sartori e Adriano Galliani".

12.58 - Secondo quanto riporta gazzetta.it, l'Atalanta prova a resistere a una cessione immediata di Baselli, ma le pressioni di Milan, Fiorentina ed Inter sono molto forti: possibile che si troverà un accordo per il via a luglio.

12.55 - Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà sul proprio profilo Twitter anche la Fiorentina sta provando ad inserirsi per Daniel Baselli, ma il Milan vuole chiudere subito.

12.48 - Svolta Milan per Daniele Baselli. Come vi raccontiamo da settimane, il centrocampista sarebbe stato una possibile soluzione per le ore ultime ore di mercato. In questi minuti dialoghi avviati con l'Atalanta e con l'entourage del giocatore. Il Milan esce allo scoperto: vuole chiudere Baselli entro stasera. (alfredopedullà.com)

12.04 - Gabriel Paletta ha rilasciato la prima intervista esclusiva ai microfoni di Milan Channel durante le visite mediche. Ecco un breve estratto delle sue dichiarazioni, riportate dal canale tematico rossonero: “Sono contento, voglio essere subito a diposizione”.

11.59 - Il direttore sportivo della Lazio Igli Tare è arrivato all'Ata Hotel e, rincorso dai giornalisti presenti, ha smentito la trattativa per portare Pazzini in biancoceleste.

11.57 - Luca Antonelli a Casa Milan. Dopo la firma del contratto, il figlio di Dustin ha visitato il Casa Milan Store, dove ha scelto il numero di maglia 31 e il Museo Mondo Milan. Al Museo, Luca ha posato con i tifosi davanti al settore storico 2006-2007, proprio la stagione del suo esordio nella Prima squadra rossonera. Luca ha voluto vedere anche le immagini dello Scudetto della Stella vinto dal suo papà. (acmilan.com)

11.40 - Con questo comunicato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha annunciato che Luca Antonelli è un nuovo giocatore rossonero: "AC Milan comunica che il calciatore Luca Antonelli ha sottoscritto un contratto fino al 30 Giugno 2018".

11.29 - Milan scatenato, ultime ore di mercato sempre più roventi. Dopo Paletta, che stamane ha svolto le visite mediche, il club rossonero prova a regalare un centrocampista di qualità a Inzaghi: il nome in cima alla lista, quello di Daniele Baselli. Alternativa al classe 1992 dell'Atalanta, è Francesco Lodi sempre in uscita da Parma. Fari puntati sul centrocampo, Milan al lavoro. (gianlucadimarzio.com)

11.03 - Tino-Sven Susic, centrocampista classe 1992 dell'HNK Hajduk Spalato è a Milano e aspetta novità: secondo quanto appreso da Milannews.it, il ragazzo, accompagnato dall'agente Rapajc, è da alcuni giorni in un hotel della città e si sta offrendo al Milan. Congelate, al momento, le piste Inter, Bordeaux e Swansea.

10.50 - Esiste ancora la possibilità che Pablo Armero possa lasciare il Milan. L'accordo con il Genoa non è stato ancora trovato ma le trattative proseguono. Contattato dalla redazione di MilanNews.it, l'agente del colombiano, Luciano Ramalho, ha confermato che non c'è ancora una decisione definitiva. Armero può ancora passare al Genoa, si continua a trattare, il giocatore vuole delle rassicurazioni sia dal punto di vista economico che di spazio, nel caso in cui dovesse decidere di passare alla corte di mister Gasperini. Il Milan spera di mandare Armero al Genoa per sfoltire la rosa. C'è tempo fino alle 23 per trovare l'intesa.

10.35 - Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb si valuta uno scambio fra Ezequiel Munoz e Fabrizio Cacciatore. Operazione che può andare in porto se i blucerchiati non riuscissero a prendere Nicolas Spolli dal Catania.

10.15 - Che a Massimiliano Allegri Alessandro Matri sia sempre piaciuto non è un segreto. Dopo aver fatto spendere 12 milioni al Milan due estati fa, il tecnico toscano, come riporta La Gazzetta dello Sport, si è fatto regalare il centravanti da Beppe Marotta. Per Matri è un ritorno quello alla Juventus, squadra in cui militava prima di approdare in rossonero. Arriva con la formula del prestito secco fino a giugno dal Genoa, previa autorizzazione del Milan, che ne detiene il cartellino. 

10.00 - Potrebbe non essere ancora chiuso il mercato del Milan: secondo il Corriere della Sera, infatti, Adriano Galliani starebbe lavorando su diverse piste e oggi, ultimo giorni di mercato, potrebbe piazzare il colpo Baselli. Il giovane centrocampista dell’Atalanta piace anche a tante altre squadre, come Inter, Fiorentina, Sampdoria e Sassuolo, ma il club rossonero può vantare ottimi rapporti con i nerazzurri. Attenzione poi anche a Giampaolo Pazzini, sul quale potrebbe tornare la Lazio nel caso in cui non riuscisse a chiudere per Bergessio: se dovesse partire il Pazzo, il Milan chiederebbe Okaka alla Sampdoria.

9.40 - Senza la partenza di Michael Essien, difficilmente il Milan potrà fare un nuovo acquisto a centrocampo in questo ultimo giorno di mercato. Le possibilità che il ghanese anticipi il suo addio di sei mesi (è in scadenza a giugno) sono sempre meno, anche perché continua a rifiutare tutte le offerte che arrivano: secondo Tuttosport, infatti, ieri l’ex Chelsea ha detto no anche alla proposta dell’Al Sadd.

9.10 - Dopo Bocchetti e Antonelli, ecco un altro difensore per il Milan: come riferisce infatti Tuttosport, i rossoneri hanno preso dal Parma Gabriel Paletta, che firmerà un contratto di tre anni e mezzo e questa mattina effettuerà le visite mediche. Il difensore gialloblù l’ha quindi spuntata su Ezequiel Munoz, che sembrava essere destinato a vestire subito la maglia rossonera, ma il Palermo non ha abbassato le proprie pretese (vuole 1,5-2 milioni di euro per lasciarlo partire con sei mesi di anticipo) e così il club di via Aldo Rossi ha virato su Paletta. Il difensore argentino dei rosanero, che non rinnoverà con la squadra di Zamparini, è già stato bloccato dal Milan e sbarcherà quindi a Milanello a partire dalla prossima stagione.

8.45 - Al suo arrivo presso la clinica La Madonnina per le visite mediche, Gabriel Paletta ha rilasciato queste brevi dichiarazioni ai microfoni dei giornalisti presenti, tra cui quelli di Milannews.it: "Soddisfatto del Milan? Si, vediamo quando finiscono le visite".

Oggi è l’ultimo giorno di mercato, che chiuderà alle 23: la redazione di Milannews.it vi terrà aggiornato su tutto quello che succederà intorno al Milan, tra indiscrezioni, ufficialità e dichiarazioni dei protagonisti. Restate con noi!!!