Allegri: "Grande crescita, importante dopo Barcellona, gestiamo bene la partita"

Allegri: "Grande crescita, importante dopo Barcellona, gestiamo bene la partita"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 27 novembre 2011, 23:00Twitch
di Emiliano Cuppone

Intervistato da “Skysport”, Massimiliano Allegri ha commentato la partita e la situazione di classifica: “La Juventus deve ancora recuperare una partita, se il Napoli vincesse entrerebbe di prepotenza nella lotta scudetto. L’Inter ha fatto una vittoria importante, e ci sono Lazio ed Udinese. Era importante vincere stasera, ottima prestazione soprattutto dopo la partita con il Barcellona, che poteva portarci un calo di concentrazione. La cosa importante innanzitutto è non aver preso gol. Siamo stati molto bravi a preparare l’azione offensiva, sfruttando i terzini e con gli inserimenti dei centrocampisti negli spazi creati dalle punte. La cosa importante è stato l’atteggiamento e la pressione che abbiamo messo sin da subito sul Chievo".
Un commento su Pato, Ibrahimovic ed i suoi 101 gol: "I numeri e le giocate di Ibra non hanno bisogno di commenti, era importante che Pato tornasse al gol e che facesse una buona partita. Ma la cosa importante è che sono stati supportati da una squadra che ha accorciato molto bene in avanti senza concedere mai nulla al Chievo".
L'importanza di questa vittoria dopo le presunte critiche di Berlusconi: "Fa bene al Milan questa vittoria, col presidente abbiamo parlato l’altro giorno ed abbiamo analizzato tranquillamente la partita con il Barcellona, contro la squadra che, insieme al Real, in questo momento è superiore a tutte le altre".


Un appunto su Boateng e sul suo modo d'interpretare le partite: "Lui è quello che forse ha accusato di più la stanchezza di mercoledì, perché è un giocatore che vive di strappi e gioca con molta intensità. Oggi secondo me ha fatto una buona partita, soprattutto matura, è una cosa in cui deve migliorare, perché non può pensare di giocare sempre a mille all’ora, deve migliorare le sue doti e non giocare solo sulla grinta".
La crescita del Milan in questa partita: "Credo che un altro aspetto positivo è che non abbiamo mai abbassato la concentrazione, abbiamo avuto sempre il possesso di palla, non abbiamo concesso nulla. E’ un aspetto che va migliorato ancora, perché dobbiamo sempre gestire la partita, anche sul 2-0 o sul 3-0".
Sul modo di preparare le partite: "Io penso prima di tutto all’equilibrio della mia squadra, poi guardo agli avversari, soprattutto alla difesa ed a come sono messi lì, ma la cosa principale è essere equilibrati e fare il nostro gioco".
Martedì siamo a cena da Tassotti, quindi forse non la vedremo neanche la partita
".
Infine le voci di mercato su Tevez e Maxi Lopez: "Sono tutte voci, non vi posso dire nulla, da qui a gennaio ne usciranno anche delle altre. La cosa importante è aver recuperato alcuni giocatori come Pato, aspettiamo Flamini e Gattuso, dovremo essere tutti perché da gennaio avremo tante partite importanti".